shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

Urlo Torres! Termina 3-1 sul Budoni | 10^ di ritorno di serie D

Dieci anni di Torres, 242 presenze in rossoblù. Un  mito assoluto. C’era anche Paolo Morosi ad assistere alla gara Torres – Budoni. I suoi 80 anni compiuti il 20 febbraio scorso li ha festeggiati con una vittoria della sua ex squadra. Un successo, il terzo consecutivo per i ragazzi di mister Sanna, che arriva contro una diretta concorrente per la salvezza e che fa bene, a classifica e morale.

Una gara giocata con attenzione, disturbata dal forte vento, che i rossoblù, tuttavia,  sono riusciti da subito a mettere sui giusti binari.

Trascorrono solo 4’ e il vantaggio arriva con un gol splendido firmato Lionel Spinola. La sua punizione da oltre 25 metri è una staffilata imprendibile per Trini con il pallone che va ad infilarsi sotto l’incrocio.

Un altro gol spettacolare, dopo quelli di Sarritzu e Camilli nelle ultime due gare, che infiamma il Vanni Sanna.

Succede poco altro nella prima mezzora, ci prova Santoro al 34’ ma Cancelli è attento. Un minuto dopo Torres vicinissima al raddoppio: Camilli si libera bene sulla destra, mette al centro dove Sarritzu svirgola, dietro di lui c’è liberissimo Spinola che sbaglia la più facile delle occasioni.

E’ una Torres bella e solida. I rossoblù lottano su tutti i palloni, con un Minutolo pressochè perfetto in difesa,  con un centrocampo di qualità e sostanza grazie a D’Alessandro,  Lauria e Bianco a recuperare e far ripartire gli avanti, e il solito Sarritzu a  sparigliare le carte sulla corsia di destra.

Al 36’ Minutolo è in area avversaria ma la sua conclusione viene rimpallata dalla difesa dei bianchi di mister Cerbone.

Si va all’intervallo con il vantaggio di un gol ma in queste gare non bisogna dare nulla per scontato.

Nella ripresa Varela prova a fare tutto da solo, vince una serie di rimpalli, entra in area e va sul fondo ma non trova né il tiro né il cross. Dall’altra parte, al 3’,  è splendida l’accelerazione di Sarritzu che si lascia dietro Raimo e va sul fondo, palla sul primo pallo e Camilli è anticipato da Trini.

Al 9’ colpisce male Spinola in area ed è ancora Trini a parare a terra. Il Budoni si rende pericoloso con un cross al centro su cui non arriva Steri all’11.

Al 15’ ci prova Sarritzu che si vede respingere la conclusione dal limite da Trini

Torres che ogni volta che affonda si rende insidiosa. Al 20’ arriva il gol del meritato raddoppio. Dal possesso palla del Budoni, colpo di testa ad allontanare di un Minutolo pressochè invalicabile, Camilli lotta per il possesso della sfera in mezzo al campo e poi serve Sarritzu che con un filtrante in avanti mette Bianco davanti a Trini: non sbaglia il 2000 rossoblù che festeggia con squadra e panchina un altro gol importantissimo.

Doppio cambio nella Torres: Piga per Lauria e De Carolis per Camilli.

Al 23’ Cancelli si rende protagonista di uno splendido intervento sulla conclusione di contro balzo di Spanu che cerca l’angolo lontano ma trova prontissimo il numero uno rossoblù. Applausi per tutti.

Ancora cambi nelle due squadre. Mister Cerbone dopo Sariang a rilevare Cissè mette dentro Pantano e Pusceddu per Steri e Raimo. Risponde mister Sanna con gli ingressi di Peana e Lazazzera per D’Alessandro e Spinola, e ancora Salata per Bianco, tutti salutati dagli applausi convinti della tribuna.

La gara deve regalare ancora delle emozioni e sono tutte nel finale. Al 43’ Farris manda alto sulla punizione in area di Santoro.

Nel recupero da azione d’angolo bello stacco di Pantano che supera tutti e accorcia le distanze sull’1-2 quando manca pochissimo al triplice fischio.

La Torres chiude ogni speranza di rimonta agli ospiti al 94’ quando Peana ruba palla in mezzo al campo e può andare in contropiede verso la porta con Sarritzu al suo fianco, al lui consegna il pallone del definitivo 3-1. Finisce qui.

Nel prossimo turno un’altra sfida importante, sul campo della Lupa Roma.

 

Tabellino Torres-Budoni 3-1

 

Torres: Cancelli, Bilea, Piriottu, Romeo, Lauria (67′ Piga), Minutolo, Sarritzu, Bianco (77′ Salata), Spinola (75′ Lazazzera), D’Alessandro (70′ Peana), Camilli (67′ De Carolis). A disposizione: S.Pinna, De Pietto, R.Pinna, Saba. Allenatore: Marco Sanna

Budoni: Trini, Santoro, Raimo (79′ Pusceddu), Steri, Farris, Varrucciu, Varela, Gungui, Cissé (59′ Sariang), Spano, Moro. A disposizione: Donini, Maccioni, Spina, Congiu, Valerio, Scanu, Pantano. Allenatore: R.Cerbone

Marcatori: 4′ Spinola, 64′ Bianco, 91′ Pantano, 94′ Sarritzu.

Ammoniti: D’Alessandro (T), Piriottu (T)

 

 

Giulia Bardanzellu

Ufficio stampa Torres

Leave a Reply