shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

Il terzino classe ’99 Federico Ruggiero sceglie la Torres

Il terzino Federico Ruggiero è da oggi una nuova pedina dello scacchiere rossoblù.

Nato a Rosario, in Argentina, il 24 maggio del 1999, ma trasferitosi con la famiglia nell’isola all’età di due anni, dopo aver effettuato le giovanili nella Gialeto, Ruggiero è passato al San Francesco di Quartu per il primo anno di Allievi e, successivamente,  al La Palma Monteurpinu. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Frassinetti Elmas in Promozione.

Figlio dell’ex calciatore e allenatore Mariano Ruggiero, il giovane è presenza stabile delle Rappresentative regionali, dove ha giocato in Allievi e Juniores rivestendo anche il ruolo di centrocampista centrale.

Duttile e rapido, abile nel recupero palla, Ruggiero ha nell’aggressività e nel grande agonismo le caratteristiche che ne hanno fatto uno tra i giovani talenti isolani più richiesti: «Sono felicissimo perché quello sassarese è un palcoscenico importante – è il suo primo commento in rossoblù-  e non ho avuto dubbi a scegliere. Farò del mio meglio per ripagare la fiducia della Società» .

Il giocatore sarà a disposizione del tecnico Cirinà insieme con il gruppo dei giovani, dal 97 al 2001, che prenderà parte, unitamente ai senior, al ritiro in programma dal 7 al 13 agosto a Santa Maria Coghinas:

1997- Spanu Vittorio, Borrielli Andrea.

1998– Casu Edoardo, Selva Enrico, Sechi Antonio, Chessa Elia

1999 – Meloni Pierluigi, Galante Roberto , Boubacar Buba Diuf, Ruggiero Federico.

2000 –  Virdis Alessio, Spinetti Davide, Pinna Davide, Usai Andrea

2001 – Sotgiu Stefano, Pintori Gabriele, Uleri Alessandro.

Leave a Reply