fbpx

Dopo una complicata trattativa arriva in rossoblù il giocatore argentino ex serie D.  

Alla Torres anche l’attaccante classe ’99 e “nipote d’arte” Federico Superchi

La notizia si può finalmente dare perché è stata lunga e complessa la trattativa che ha visto come protagonista un nome inseguito da tempo dalla Società rossoblù: da oggi l’attaccante argentino classe ‘91 Jonathan Lionel Spinola, proveniente dalla serie D con il Tortolì (15 presenze e 6 gol),  è ufficialmente un giocatore della Torres.

Nonostante la volontà di Spinola  di arrivare subito in rossoblù, non sono mancate resistenze da parte della società di provenienza che ha fatto di tutto per trattenere il giocatore, richiesto da diverse società della penisola. La scelta di Spinola, professionale e di vita, è stata Sassari e, da qualche giorno, il calciatore con tutta la sua famiglia si è trasferito per iniziare la sua avventura in rossoblù.

BIOGRAFIA. Attaccante di 187 centimetri, che può ricoprire più ruoli, da esterno e da punta centrale, Spinola è dotato di ottima tecnica, corsa e visione di gioco. Cresciuto calcisticamente in Argentina (Gymnasia de La Plata e Boca Juniors) ha militato nella serie B israeliana con l’Hapoel, e poi in Spagna con l’Escala (terza divisione). E’ arrivato in Italia chiamato dal San Severo, in serie D ma ha poi preferito il trasferimento in Sardegna, nel Tergu, nel campionato di Eccellenza 2016/2017. Nel 2017 il passaggio al neopromosso Tortolì.

L’ingaggio dell’esperto Spinola alla Torres è coinciso con l’uscita, in sede di mercato, di Christian Ibba e l’arrivo in rossoblù di un altro attaccante. Si tratta del giovane Federico Superchi,  classe ’99 che ha nel suo Dna il pallone.  Nipote di Franco Superchi, portiere di Fiorentina e Roma tra gli anni 70 e 80, Federico è cresciuto nella società romane Tor Tre Teste e Athletic Soccer Academy. In estate è stato chiamato dal Gavorrano in Lega Pro, squadra con cui ha svolto la preparazione senza trovare spazio e ha proseguito la stagione nelle categorie giovanili laziali dove si è fatto strada a suon di gol.  Arriva alla Torres per mettersi in competizione e rinforzare il già forte parco under rossoblù a disposizione del tecnico Tortora.

Thank you for reading!