MERCATO. Alla Torres il centrocampista classe ‘93 Michele Pisanu

La Torres annuncia l’arrivo in rossoblù del centrocampista Michele Pisanu.

Nato a Cagliari il 23 gennaio 1993, Pisanu torna nell’isola dopo la stagione appena trascorsa a Monterosi. Un anno ad alti livelli per lui, sotto la guida dell’attuale tecnico rossoblù Marco Mariotti  che lo aveva già allenato a Nuoro.

«Volevo ringraziare la Società che mi ha voluto fortemente – le prime parole di Pisanu – e spero di ricambiare la fiducia dimostrandolo in campo; non è facile venire in questa piazza dove so bene che ci si aspetta tanto. E’ un grande stimolo per me perché nonostante abbia giocato in Sardegna e fuori, qui so che bisogna dare ancora qualcosa di più».

Cresciuto calcisticamente nel Cagliari, nel 2012 Pisanu passa in C1 nella Virtus Entella ma esordisce tra i professionisti  l’anno successivo, con il Bellaria in C2 (23 presenze).  A dicembre torna in Sardegna per giocare in serie D con la Nuorese collezionando quasi 50 presenze in due anni.

Nei due anni successivi veste la maglia del Lanusei, da capitano, con 52 presenze totali.

«Sono un giocatore che abbina la corsa alla visione i gioco, mi piace impostare e lottare in mezzo al campo. Sono uno che non si arrende mai e onorerò la maglia facendo il meglio possibile. A Sassari so che posso fare bene e non vedo l’ora di iniziare».

Leave a Reply