Lanusei – Torres 0-2 | 32esimi Coppa Italia serie D

Fallo laterale di Ruiu, testa di Cruz, Milani si invola verso la porta senza trovare opposizione e batte Forzati per il gol dell’1-0. E’ scoccato il 18’ del primo tempo.

Nella ripresa, Torres che pressa altissima e ruba un pallone su cui si avventa Milani che spedisce in rete per il raddoppio.

Con questi gol la Torres si porta via dal Lixius la qualificazione ai 16esimi di Coppa Italia battendo il Lanusei.

Ad assicurare il successo odierno sono stati i due gol messi a segno dal dieci rossobù in una gara molto positiva sul piano del gioco e dell’attitudine per tutta la formazione di mister Mariotti.

Entrambe le squadre fanno turn over e tra i rossoblù riposano Masala, Demartis, Bianco e Sartor con Vagge tra i pali e il 2001 Samuele Pinna a fare coppia d’attacco con Cruz. La mediana è affidata a Pisanu,  Santarelli e Russu. Milani, spina nel fianco della difesa di casa, a svariare dietro le punte.

Che sarebbe stata una gara a forti tinte rossoblù lo si capisce già dalle prime azioni, con la Torres particolarmente aggressiva nel pressing alto e sono diverse le occasioni procurate, la più nitida con Milani che spara su Forzati da buona posizione al 6’. La risposta del Lanusei è timida, conclusione a lato di Andreoli.

Poi è ancora Torres fino al gol di Milani, che rivediamo. E due minuti dopo, al 18’  Ruiu parte sulla sinistra in velocità e mette al centro dove Samuele Pinna è anticipato in area.

Al 35′ Occasione Torres con Cruz,  conclusione angolata  e si deve distendere Forzati per respingere.

Lanusei che si riaffaccia in avanti con Pinto abile ad anticipare tutti in area ma senza trovare lo specchio.

Torres che costruisce e tiene in mano il gioco. Al 42’ è splendida la giocata di Milani che lascia sul posto il diretto avversario e se ne va in area per concludere ma senza fortuna.

L’occasione più nitida del Lanusei arriva al 44′ su punizione insidiosa di Floris: respinge Vagge e sulla ribattuta da distanza ravvicinata  il portiere rossoblù salva la sua porta mettendo in angolo.

Nella ripresa c’è solo la Torres. Ancora Ruiu sulla fascia a mettere dentro un pallone delizioso che Milani sfiora soltanto quando scocca il 6’. Poco dopo mister Mariotti mette dentro Pintori per Samuele Pinna.  

Sarà proprio lui il co-protagonista del raddoppio, protegge palla e Milani gli sfila davanti e si va a prendere la sua doppietta al 10’.

Masala e Bianco in campo per Bilea e Santarelli.

La Torres colleziona altre occasioni da rete. Milani apre per Cruz in area che spara su Forzati. Alla mezzora meriterebbe miglior sorte il tentativo di Pintori con palla che prende la traversa e si perde sul fondo.

Dentro Demartis per Milani e Sartor per Cruz. L’argentino ha la palla del 3-0 tra i piedi ma non sfrutta.

Non c’è più battaglia nel finale. La Torres vince con merito e vola ai 16esimi di Coppa.

Sarà l’Aprilia l’avversario dei rossoblù nella prossima sfida, in programma il 9 ottobre al Vanni Sanna.

Leave a Reply