In un minuto esplode la gioia. La Torres sbanca Portici 2-0 | 7^ giornata di serie D

La Torres torna dalla difficile trasferta di Portici con l’intera posta in palio nell’anticipo della 7^ giornata di campionato.

Il 2-0 è frutto dei gol di Masala e Cruz e arriva al termine di una gara difficile ma che i ragazzi di mister Mariotti hanno saputo trasformare in una prova di carattere e cinismo.

Formazione inedita. Non è della sfida il portiere Edoardo Colombo, convocato per gli impegni della Nazionale di San Marino under 19. Stop per Giacomo Demartis fermato da un infortunio subito in settimana.

Dentro il 2000 Riccardo Pinna in difesa e il 2001 Samuele Pinna in avanti. Tra i pali c’è Vagge. Dal primo minuto anche Russu e Sartor.

Padroni di casa che partono subito in avanti e trovano un palo al 15′ su azione d’angolo.

L’occasione più clamorosa arriva su calcio di rigore, fallito da Improta al 20′, con pallone che si infrange sulla traversa. È il momento che cambia l’inerzia della partita.

Dopo il gol mancato, il Portici subisce la rete al 22′ su una veloce ripartenza finalizzata da Masala che si trasforma in attaccante di razza e colpisce di testa senza lasciare scampo alla difesa.

Portici che prova a riprendere subito in mano il gioco. Al 26′ ci prova Improta, ma Vagge è attento.

Nel finale di tempo prima Milani va vicino al raddoppio, ma sulla conclusione il pallone finisce di poco sul fondo, e poi è Improta a spedire alto.

Ripresa che si apre con il Portici pericolosamente in avanti a caccia del pari.

Dopo pochi minuti deve uscire per infortunio Sartor, al suo posto Cruz e sarà il brasiliano a firmare la sua prima rete in campionato.Al 57′ c’è la ripartenza dei rossoblù con la cavalcata sulla fascia di Marco Russu, pallone che giunge a Cruz che conclude a botta sicura, respinta del portiere e l’attaccante spedisce in rete.

Portici che non si arrende e si porta ancora in avanti ma rischia molto al 67′: Pintori, neo entrato, spedisce fuori.

Campani che non trovano la porta all’89’ e vanno anche in gol nel finale: annullato per fuorigioco.

Al triplice fischio grande gioia per il successo festeggiato insieme con i tifosi sassaresi giunti fin qui per seguire la squadra.

Mercoledì si tornerà in campo per la sfida di Coppa Italia in programma al Vanni Sanna.

Tabellino. Portici – Torres 0-2

PORTICI: Torino, Boussaada, Del Gaudio, Blasio (77′ Imbimbo), Arpino, Albanese, Atteo (58′ Nappo), Di Prisco (58′ Arario), Improta (46′ Guarracino), Onda, Coratella (52′ D’Acunto). All. Chianese. A disposizione: Marone, Liguori, Bisceglia, Grieco.

TORRES: Vagge, Bilea, Ruiu, Pisano, Congiu, Pinna (56′ Pintori), Russu (70′ Guarino), Masala, Sartor (47′ Cruz), Milani (78′ Santarelli), Pinna (70′ Bianco). All. Mariotti. A disposizione: Pinna, Lucarelli, Viale, Virdis.

AMMONITI: 2′ Russu (T); 54′ Di Prisco (P); 59′ Nappo (P); 83′ Guarino (T); 85′ Onda (P); 94′ Arpino (P).

MARCATORI: 22′ Masala (T); 56′ Cruz (T).

Leave a Reply

wish4book.com b-ass.org