fbpx
Raggiunto oggi l’accordo con il tecnico ex Monterosi. Confermato il direttore sportivo Vittorio Tossi
La Torres prosegue nel suo cammino e rilancia il progetto che vedrà impegnata la Società nel prossimo campionato di serie D.
Il nuovo tecnico rossoblù è Marco Mariotti, ex Monterosi, un allenatore esperto, profondo conoscitore del campionato, e una persona motivatissima a fare bene in una piazza ambiziosa e importante come quella sassarese. Dal neo allenatore rossoblù le prime parole sono di convinto entusiasmo: «Sono molto felice di poter far parte della storia di questo club che ho sempre guardato con rispetto e ammirazione – osserva Mariotti- e ho grande voglia di iniziare un cammino che deve essere necessariamente meno complicato di quello appena concluso. Su questo ci siamo intesi subito con la Società per dare vita ad una nuova Torres che dovrà avere obiettivi chiari, in funzione del blasone e dell’importanza che riveste questo club ma anche delle legittime aspirazioni di una piazza esigente».
L’allenatore è arrivato oggi in Sardegna e ha incontrato la dirigenza per definire le modalità di lavoro che lo vedranno protagonista al Vanni Sanna: «In queste settimane si è parlato molto di Torres – il commento del presidente Salvatore Sechi – ma la responsabilità che ho è quella di preservare l’autonomia della Società e dare continuità al lavoro fatto in questi anni. Pertanto restano aperte le porte agli imprenditori che hanno a cuore la Torres e vorranno farne parte e, nel mentre, mi sto adoperando perché a questa Società sia garantito sempre un presente e un futuro. Non dovremo commettere gli errori che hanno condizionato la stagione appena trascorsa; proseguiremo nel progetto che riguarda l’allestimento di una squadra competitiva per la categoria e con la strutturazione del settore giovanile già iniziata e che sta dando grandi soddisfazioni. I primi tasselli saranno quelli del tecnico Mariotti, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni dato il curriculum, e il ds Tossi che, in queste settimane non ha mai smesso di lavorare attivamente per costruire la Torres della prossima stagione sportiva».
Il nuovo tecnico sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa che sarà programmata nelle prossime settimane.
Su RADIO TORRES la prima intervista di mister Mariotti in rossoblù
Il nuovo allenatore della Torres 
Marco Mariotti è nato a Treviso il 24 ottobre del 1961 e ha iniziato la carriera di calciatore nel settore giovanile della Lazio per poi passare a Frosinone, Spal, Civitavecchia, Viareggio e Fondi. Inizia ad allenare nel 1995, nel settore giovanile del Frosinone fino al 2001.
Nella stagione successiva esordisce nei Dilettanti con Pisoniano prima e Ferentino poi, tra Eccellenza e Serie D, fino all’approdo tra i Professionisti nella stagione 2007-2008, sulla panchina dell’Arezzo come secondo di De Paola.
Collaboratore anche di Maurizio Sarri tra Ascoli e Grosseto, la carriera di Mariotti prosegue ancora tra i Professionisti nello Spezia e a Lecce in terza divisione.
Ha guidato l’Under 18 della Ternana, poi tre anni alla guida della Nuorese in serie D (consegue anche il patentino UEFA PRO).
Nel 2017/2018 conquista un successo nei play off sulla panchina dell’Albalonga. Nella stagione 2018/2019 appena conclusa ha guidato il Monterosi che ha terminato il campionato al sesto posto nel girone G della serie D.

Thank you for reading!