shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

Il jolly Torres arriva dalla panchina. Decide Bianco all’89’! (11^ di Eccellenza)

La gioia esplode nel finale per i rossoblù che conquistano il quarto successo consecutivo, questa volta a discapito di un Guspini Terralba che si è mostrato avversario arcigno, a dispetto della classifica.

L’1-0 finale è merito di una squadra che ci ha creduto, di un tecnico che ha osato e di un classe 2000 che ha tirato fuori dal cilindro il suo primo gol in rossoblù, del valore di tre punti. Il modo migliore per ripagare gli oltre 60 tifosi accorsi per seguire la squadra.

Partita bruttina sotto il profilo del gioco. Complicato giocare palla a terra per le asperità del terreno, ancora di più con i lanci lunghi per via del forte vento. La Torres di mister Tortora fatica nel reparto avanzato e nel primo tempo le occasioni sono poche.

Guspini Terralba che si affaccia dalle parti di Tore Pinna al 26’, con la conclusione di Marci e pallone respinto dal portiere rossoblù.

Solo nel finale la Torres si fa più intraprendente e ci prova con un’azione in solitaria di Scioni, che perde l’attimo della conclusione dopo uno slalom al limite dell’area, e il tentativo di Piga dalla distanza, con palla fuori di poco.

Si va al riposo con la consapevolezza che se non cambia qualcosa il risultato difficilmente potrà sbloccarsi.

Ci pensa mister Tortora. Dal primo minuto della ripresa dentro Fideli per Scioni e Bianco per Diouf.

Dopo un pericolo scampato al 2’, con Ezeadi che non arriva per la deviazione sull’insidioso calcio di punizione di Lai, la Torres inizia ad aumentare i giri. Il possesso palla però non si traduce in occasioni e in avanti faticano Ibba a ricevere palloni giocabili e Sarritzu a trovare spunti sulla fascia.

Ci prova Fideli con una conclusione dalla distanza al 10’ ma Pisano è pronto alla parata in due tempi.

Risponde la squadra mister Spini con lo spunto di Marci e cross dalla destra che porta al tiro Epis: palla altissima e nessun pericolo per Pinna.

Gara che si avvia verso uno 0-0 che accontenta più la squadra di casa e molto meno la Torres, considerati anche i risultati che arrivano dagli altri campi.

All’89 il jolly che vale la partita. Casu vede e serve Sarritzu sulla destra, cavalcata dalla metà campo fino al limite dell’area dove vince un primo contrasto, sul secondo carambola del pallone sui piedi di Bianco che controlla e tira al volo mettendo il pallone sull’angolino alla destra di Pisano. E’ il gol partita e si vale la corsa sotto il settore occupato dai tifosi rossoblù.

Tre punti importantissimi per continuare la corsa verso le zone alte della classifica.

 

Tabellino Guspini Terralba – Torres 0-1

Guspini Terralba: Pisano, Ibba, Vercelli, Ezeadi, Urbanski, Uccheddu, Epis, Lai, Amorati (dal 35’ st Uliana), Marci, Serpi (dal 20’ st Cirronis). All. Spini. A disp: Massa, Porta, Melas, Oliva, Colomboli.

Torres: Pinna, Casu, Spanu, Piga, Minutolo, Pitta, Sarritzu, Scioni (dal 1’ st. Fideli), Ibba, Cocco, Diouf(dal 1’ st Bianco). All: Tortora. A disp: Sechi, Patta, Ndiour, Borrielli, Virdis.

Marcatori: 89’ Bianco

Ammoniti: Epis, Minutolo, Pitta, Ibba.

Leave a Reply