Allievi Torres. Al via la preparazione per la stagione 2019/2020

SETTORE GIOVANILE TORRES 

Ieri per circa 30 ragazzi, Allievi del Settore Giovanile Torres, è iniziata la preparazione al “Peppino Sau” di Usini.

Una prima giornata di allenamenti caratterizzata dai sorrisi e dalla voglia di dare avvio alla stagione sportiva.

Per i giovani torresini, accolti dai tecnici rossoblù, la mattinata si è aperta dall’incontro con il responsabile del Settore Giovanile Torres, Alfredo Pala, che ha voluto sottolineare da subito l’importanza di alcune regole comportamentali, di educazione e di rispetto.

“Ho cercato solo di ricordare loro quanto la Torres rappresenti per ogni sassarese. Una società, un brand come questo, è una fortuna per chi lo rappresenta ma ha anche un peso.

Ciò a cui teniamo più di ogni altra cosa è il rispetto verso lo stemma che indossiamo e verso tutti: compagni, tecnici, avversari, arbitri. Non ci sarà spazio per comportamenti fuori luogo, faremo tutto ciò che serve per monitorare l’andamento scolastico perché io stesso ho giocato e ho studiato, si può fare ma ci vuole impegno da parte loro.

Noi faremo tutto il possibile per far crescere questi ragazzi ma sappiamo che non tutti diventeranno calciatori. Questo però non deve essere discriminatorio verso nessuno. Ho chiesto e pretendo da tutti loro educazione, in campo e fuori, ed è importante che ovunque andremo i nostri ragazzi siano riconosciuti per questo tratto distintivo. Abbiamo un ottimo staff e tutti noi siamo qui per ascoltarli. Lo faremo anche con i loro genitori”.

La preparazione proseguirà tutti i giorni la mattina, dalle 9 alle 11.

Leave a Reply