shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

5^ giornata Eccellenza. Disastro Torres e il Sorso passa all’Acquedotto per 3-1

Reduci dalla sconfitta di domenica scorsa, e con una vittoria in Coppa Italia di mezzo, la Torres era chiamata a crescere contro il Sorso, tra le mura amiche, ma il tentativo di riscatto è finito in débâcle.

 

Gli ospiti passano per 3-1 al termine di una gara che per quasi un’ora hanno giocato in dieci (espulsione di Cocco al 38’ del primo tempo) mentre i rossoblù non sono riusciti a rendere efficace un maggior possesso palla.

La gara si apre con la Torres in avanti. Cocco prima ci prova su conclusione dal limite poi con un’azione personale in area che si conclude con un passaggio che non trova compagni per la deviazione.

E’ la formazione di casa a proporsi con più frequenza in avanti ma il gol che arriva al 14’ è di marca ospite. Punizione dal limite molto contestata (per un fallo di Minutolo) e sulla palla va Pulina. Traiettoria perfetta, la barriera è aggirata e nulla da fare per Pinna.

Rossoblù che provano a raddrizzarla subito e al 26’ si grida al gol, su colpo di testa di Uleri che sbatte sull’esterno della rete. L’esterno 2001 era stato pescato solissimo in area da Sarritzu.

Alla mezz’ora ci prova Fabio Cocco su punizione ed è bravissimo Cherchi alla deviazione in corner. Saranno 11 in totale quelli battuti dalla Torres.

La formazione di mister Cirinà ci prova ma manca il guizzo vincente. Poche e scariche le battute a rete in questa fase. Al 38’ il Sorso rimane in dieci per espulsione diretta di Cocco, complice una manata a Sarritzu dopo un battibecco.

La Torres è protesa in avanti a caccia del gol del pari a pochi minuti dalla fine del tempo ma al 43’ la doccia gelata. Scioni sbaglia un passaggio a centrocampo e serve involontariamente Pulina che si invola in porta, vede e serve alla sua destra Falchi che liberissimo in area fulmina Pinna per il 2-0.

Si va alla ripresa.

Subito rossoblù in avanti. Al 2’ Minutolo sfiora il gol di testa su corner di Sarritzu. Doppio cambio: dentro Fideli e Juvecourt per Scioni e Lo Coco.

La Torres manovra e crea ma manca l’ultimo passaggio. Sarritzu la mette dentro al 19’, al termine di un batti e ribatti in area, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

E’ la squadra di casa a fare la gara costantemente nella metà campo avversaria e al 22’ si raccende la speranza. Sarritzu viene atterrato in area. Dal dischetto va Fideli che la mette dentro per il gol che accorcia le distanze.

Poco dopo ancora Fideli ha l’occasione per acciuffare il pari ma spara alto sull’uscita di Cherchi.

Dalla mezzora dentro anche Chelo e Altea nel Sorso per Pulina e Falchi autori dei gol. Nella Torres dentro anche Galante e Palmisano.

La Torres si butta in avanti lasciando ampi spazi alle ripartenze degli ospiti. Al 39’ una palla che supera la difesa rossoblù mette Chelo in condizione di puntare la porta: servizio in mezzo per Altea e gol del definitivo 3-1 del Sorso.

Non c’è più tempo (e manca la lucidità) per tentare una rimonta e gli ultimi assalti sono sterili. Il Sorso conquista i tre punti. La Torres deve ritrovare la vittoria in campionato che manca dalla prima giornata.

 

Tabellino

Torres: Pinna, Patta, Spanu, Scioni (dal 13’ st Fideli), Minutolo, Caterisano, Sarritzu, Piga (dal 37’ st Palmisano), Lo Coco (dal 13’ st Julvecourt), Cocco, Uleri (dal 34’ st Galante). All: Cirinà. A disp: Selva, Borrielli, Gancitano.

Sorso: Cherchi, Latte, Cacace, Cocco, Silvetti, Derudas, Delogu, Ruggiu (dal 42’ st Delrio M.), Falchi (dal 37’ st Altea), Pulina (dal 31’ st Chelo), Caddeo. All. Scotto. A disp. Spanedda, Recino, Decherchi, Pes.

Marcatori: 14’ Pulina, 43’ Falchi, 22’ st Fideli, 39’ st Altea.

Ammoniti: Scioni e Cocco per la Torres, Cherchi, Delogu, Ruggiu, Pulina e Caddeo per il Sorso.

Espulsi: 38’ Cocco (S)

Leave a Reply