fbpx

Un bellissimo gol di Diego “Prosi” Alvarez regala il successo per 1-0 alla Torres sul campo del Muravera e la conseguente salvezza nell’ultima giornata di Serie D.

Dopo una prima mezzora in cui i rossoblu sono apparsi contratti, al 34′ arriva la prima chance della gara. Progressione di Origlio triangolazione con Melli, conclusione e Vandelli manda in angolo da Vignati.

Due minuti dopo ancora il portiere di casa protagonista. Prosi è servito a centro area e conclude a botta sicura, salva con i piedi Vandelli; sul successivo colpo di testa ravvicinato di Vavassori ancora una respinta miracolosa.

Al 38′ ci prova Cristaldi di Testa. Parte finale del tempo con la Torres più aggressiva ma la porta resta inviolata.

Secondo tempo che vede subito i rossoblù proiettati in avanti, baricentro alto e la necessità di trovare il successo visti anche i risultati negativi dagli altri campi.

Al 49′ ancora un miracoloso intervento di Vandelli sulla girata di Cristaldi.

Iniziano i cambi e la Torres spinge.

Al 45′ Prosi si mette in proprio, servito da Bilea da 25 metri fa partire un siluro forte e preciso che si infila sotto l’incrocio: imprendibile per Vandelli.

Il gol dona nuova linfa alle gambe dei giocatori di mister Giorico.

Ancora Prosi pericoloso con il suo sinistro da fuori: conclusione dalla distanza e palla che colpisce il palo sinistro di Vandelli.

Muravera che dal giro palla si affida ai lanci in avanti mettendo in apprensione i difensori rossoblù.

Al 70′ Legal trattiene Gomez in area ma si prosegue. La gara resta sempre in bilico fino agli ultimi seocndi quando Fangwa, subentrato in corso, prova a liberarsi del controllo di Pinna e Vavassori ma senza riuscirci. E’ l’ultimo birivido.

Al triplice fischio si può finalmente mettere fine ad una stagione tormentata e difficile e i rossoblù possono liberare l’urlo di gioia per un traguardo sudato e, per questo, da festeggiare.

LE FORMAZIONI

Muravera: Vandelli, Zedda, Minerba, Geroni, Vignati, Legal, Cadau, Lampis, Mereu, Deiana, Pinna. A disposizione: Atzori, Ahmed Kadi, Fangwa, Figos, Masia, Massoni, Moi, Nurchi, Visconti. All. Loi

Torres: Frasca, Melli, Bilea, Vavassori, R.Pinna, Prosi, Gomez, La Vigna, Cristaldi, Origlio, S.Pinna. A disposizione: Doumbouya, Fadda, Mastromarino, Likaxhiu, Rutjens, Schiaroli, Ponsat, Battista, Tedesco. All. Giorico

Arbitro: Zanotti di Rimini, assistito da Gennuso (Caltanissetta) e Pancani (Roma 1)

Thank you for reading!