fbpx
Prosegue la scia nerissima per la Torres che sul campo di Nocera parte propositiva ma non la sblocca e in dieci minuti, dal 26′ al 36′, va sotto 2-0. Nella ripresa tanti cambi tra i rossoblù di mister Gardini ma il risultato non cambierà più.
Non è della sfida Samuele Pinna, fermato dall’influenza. Esordio dal primo minuto per Lorenzo Belli, sulla fascia opposta in campo Sarritzu con l’ex Nocerina De Iulis al centro dell’attacco. Mister Gardini conferma Riccardo Pinna in difesa a far coppia con Congiu. Sugli esterni Ruiu e Bilea. Tra i pali Drago. In mezzo capitan Ladu, il 2002 Claudio Fadda e Sante Russo che sconterà la sua giornata di squalifica nella prossima gara.
Inizia bene la Torres, aggressiva nei primi minuti. Al 3′ azione Torres e deve intervenire il portiere di casa che subisce fallo e l’occasione sfuma. Al 6′ punizione di Ladu e palla in area con respinta della difesa di casa. Al 7′ ancora Torres in avanti con Sarritzu che crossa al centro e palla in angolo. Un minuto dopo palla in area e De Iulis davanti al portiere ma termina in fuori gioco l’attaccante, ex di turno. Al 10′ traversa della Nocerina con Katseris e poi salvataggio sulla linea. Si salva la Torres. Dopo il pericolo all’ 11′ De Iulis va sul cross alto ma è anticipato in area da Rizzo. Al 15′ punizione da 30 metri per la Torres, sulla palla Ladu che conclude in porta ma centrale per Cappa.
Dopo i primi 15’ minuti di buona manovra in avanti, è la Nocerina a farsi più intraprendente, con la Torres che abbassa il suo baricentro.
Al 26′ arriva il gol del vantaggio rossonero. Cross di Manoni per Diakité che di testa supera Drago.
Cambio Torres al 28′. Bilea lascia il campo per Rutjens. Dopo il gol rischiano ancora i rossoblù ed è bravo Drago prima su Bottalico e poi su Donida. Torres che prova a cambiare passo. Al 31′ Sarritzu riceve e conclude, palla sul palo e poi recupera il portiere. È l’unico brivido rossoblù nell’area della Nocerina.
Al 36′ parte sul filo del fuorigioco Diakité, conclusione e palla a lato. Un minuto dopo Dammacco prova il pallonetto: fuori di poco. Torres in palese difficoltà con Diakité che si libera in area, conclusione deviata e palla in angolo. Al 38′ arriva il raddoppio della Nocerina con Katseris che insacca sugli sviluppi di un corner.
Sono ancora minuti di pressing avversario. Al 40′ Ladu salva tutto su Dammacco.
Termina il tempo con la Nocerina avanti di due gol.
La ripresa si apre con Sarritzu in area ma il suo assist per Fadda viene fermato dalla difesa. Come nel primo tempo parte meglio la Torres ma non arriva a concludere nonostante un modulo più offensivo. Dentro Mascia per Belli al 6′ e Mastromarino per Claudio Fadda. Passano i minuti senza sussulti.
Mister Gardini usa tutti i suoi cambi: dentro anche Mesina per Sarritzu al 12′ e al 16′ Lazazzera per Pinna.
Drago deve intervenire sul colpo di testa di Manoni al 18′. Al 22′ la Nocerina recrimina per un tocco di mano in area rossoblù ma si prosegue.
Al 30′ ancora Diakité pericoloso in contropiede ma il suo lancio per Talamo è bloccato da Drago. Due minuti dopo ancora Manoni in contropiede ma la conclusione è debole e può intervenire il portiere rossoblù.
Torres che non riesce a creare occasioni pericolose per riaprire l’incontro ed arriva la quarta, pesantissima, sconfitta.
Sabato già in campo per il secondo impegno ravvicinato, sul campo del Latina.
Tabellino Nocerina – Torres 2-0
NOCERINA: Cappa; Rizzo, Vecchione, Morero, Donida, Cuomo (dal 20’st Esposito), Bottalico (dal 6’st Donnarumma), Manoni, Katseris (dal 24′ st Pisani), Diakité (dal 43’st Impagliazzo), Dammacco (dal 20′ st Talamo). All. Cavallaro. A disp. Volzone, Talamo, Improta, Pisani. Fois, Garofalo.
TORRES: Drago, Bilea (28′ Rutjens), Ruiu, Russo, Congiu, Pinna (dal 17′ st Lazazzera), Sarritzu (dal 12’st Mesina), Fadda (dal 9’st Mastromarino), De Julis, Ladu, Belli (dal 6’st Mascia). All.Gardini. A disp. Carta, Bianco, Ruzzittu, Moro M.
Marcatori: 26′ Diakité, 36′ Katseris. Ammoniti: Bottalico, Diakité, Lazazzera. Arbitro: Dorillo di Torino.

Thank you for reading!