fbpx

Prima gara amichevole per la Torres di mister Gardini che, dopo due settimane di preparazione, è scesa ieri in campo contro il Calangianus (Promozione) per un test di due tempi da 35 minuti che è servito a dare indicazioni tecnico –tattiche ma, soprattutto, sulla tenuta fisica dei ragazzi.

Sul sintetico di Santa Maria Coghinas, sede del ritiro, i rossoblù sono apparsi brillanti sebbene nei primi minuti appesantiti anche dal lavoro mattutino.  Nei due tempi si sono alternate le due coppie di centrali Congiu – Pinna e Rutjens – Lazazzera mentre sugli esterni si sono visti Ruiu e Piriottu. In mezzo al campo Torelli e Russo con Ladu play basso e in avanti il tridente formato dal 2002 Claudio Fadda, Ruzzittu e Sarritzu. Nella ripresa Moro per Torelli e De Iulis al centro, con Ruzzittu spostato a sinistra. Dentro anche Andrea Fadda in avanti e Bianco per Ladu. Tra i pali i due 2001 Giacomo Drago e Andrea Carta. Sono rimasti fermi in via precauzionale Samuele Pinna e Daniel Bilea.

Apre le marcature Ladu su un suo classico: la punizione.

Ruzzittu ha una doppia occasione ma è bravo il portiere ospite ad opporsi. Il Calangianus di mister Rusani acciuffa quasi subito il pari su una azione di rimessa che mette Melis a tu per tu con Drago, superato in uscita.

Poco dopo è Ruzzittu a firmare il nuovo vantaggio rubando palla a centrocampo per involarsi verso la porta. Steso in area è lui stesso a trasformare dal dischetto del rigore.

Nella ripresa segna ancora Ruzzittu ribadendo in rete un tiro cross di Ladu.

Il 4-1 arriva poco dopo grazie ad una conclusione insidiosa di Ruiu con pallone che rimbalza davanti al portiere e si insacca.

Poco dopo arriva anche il gol di Sarritzu che prima passa in area a De Iulis e sulla respinta del portiere ribadisce in rete.

Ci prova ancora su punizione Ladu ma questa volta l’estremo difensore non si fa sorprendere.

Nel finale De Iulis riceve e insacca sotto porta.  Andrea Fadda mette dentro  su contropiede ed è ancora De Iulis a siglare per l’8-1 finale.

Tutti i gol e le interviste su TORRES TV

 

Thank you for reading!