fbpx

La Torres, nonostante un buon primo tempo e per due volte in vantaggio, non trova il successo pieno sul campo dell’Anagni.

Termina 2-2, con qualche rimpianto per i gol subiti, in una gara tutto sommato alla portata dei rossoblù, che avrebbero potuto chiudere la contesa già al primo tempo, con un occasione clamorosa per il 3-1 non sfruttata.

Prosegue il cammino in zona Playoff.

Il punto consolida il terzo posto mentre aumenta il distacco da chi precede, con Ostia e Turris vincenti, e alle spalle si fa bagarre per la quarta piazza con tre squadre in pochi punti.

Torres priva di Demartis e Masala, squalificati.

La cronaca si apre al 3′ con la traversa della porta di Colombo che trema sul tentativo di disimpegno di Pinna.

Rossoblù che guadagnano metri: al 6′ semi rovesciata di Santarelli e palla a lato.

La prima occasione da gol arriva al 16′ sul colpo di testa di Gjuci dal corner: I rossoblù chiedono il gol sulla palla che potrebbe aver superato la linea di porta ma l’assistente non convalida e l’azione prosegue.

Due minuti dopo il gol arriva ed è chiarissima la staffilata di Santarelli da fuori area con pallone che si insacca sotto l’incrocio per il vantaggio rossoblù.

Ci prova allo stesso modo Pisanu al 21′ ma senza  successo.

Al 25′ l’errore che porta al pareggio dell’Anagni: retropassaggio di Pisanu, Congiu è sul pallone e ma lascia a Colombo che va a spazzare svirgolando ed Elefante è lì, per mettere dentro a porta vuota.

Non si perde d’animo la Torres, pericolosa al 30′ dopo un tiro di Milani deviato dal difensore di casa con miracolo del portiere dell’Anagni.

Al 39′ cambio vincente: Samuele Pinna rileva Bianco e un minuto dopo il 2001 rossoblù realizza mettendo dentro da centro area dopo la bella discesa sulla sinistra di Pinna.

Sul 2-1 la Torres ha il colpo del ko al 43′: Gjuci messo da solo davanti al portiere dal servizio in area di Pisanu non riesce ad angolare e il portiere respinge.

Si va al riposo.

Sono i padroni di casa a iniziare meglio la ripresa.

Al 16′ ritrova il campo Sartor, dopo l’infortunio, dentro al posto di Gjuci.

Neanche il tempo di sistemarsi in campo e l’Anagni trova il nuovo pareggio: Sosa brucia sul tempo Pinna e insacca di testa alle spalle di Colombo al 18′.

In un secondo tempo avaro di altre occasioni la più ghiotta giunge da calcio da fermo: Milani al 22′ sfiora il palo alla destra di Giuliani.

L’Anagni si fa più intraprendente. Al 35′ occasione con Russo, su cross di Tataranno, ma sulla sua conclusione il pallone termina alto. 

Torres non più pericolosa.

In campo anche Rizzi per Bilea e Ruiu per Riccardo Pinna ma il risultato non cambierà più.

Prossima sfida: domenica, al Vanni Sanna, arriva il Latina.

Tabellino

Città di Anagni – Torres 2-2

Città di Anagni: Giuliani, Ancinelli (1’st Scatozza), Cipriani, Pastore, Russo L., Russo S., Tataranno, Trentinella, Cardinali, Sosa, Elefante (40’st Neccia). Allenatore: Mancone A disposizione: Bartorelli, D’Amicis, Contucci, Di Franco, Ruscetta, Pappalardo, Dolce. 

Torres: Colombo, Bilea (30’st Rizzi), Pinna R. (43’st Ruiu), Pisanu, Congiu, Guarino, Santarelli, Russu, Gjuci (16’st Sartor), Milani, Bianco (39’ Pinna S.). Allenatore: Mariotti. A disposizione: Vagge, Cossentino, Viale, Fadda, Virdis. 


Marcatori: 18’pt Santarelli(T), 24’pt Elefante (A), 40’pt Pinna S. (T), 17’st Sosa (A)


Ammoniti: Ancinelli, Elefante, Sosa (A), Gjuci, Congiu, Pinna R. (T).

Thank you for reading!