fbpx

La decide il capitano, con una bellissima rete al 27’ della ripresa la gara contro la Vis Artena valida per la 15^ giornata di serie D.

Termina 3-2 una sfida che pareva chiusa dopo un primo tempo dominato, sul piano del gioco e dei gol, con le marcature di Pisanu, la prima per lui in questa stagione, e del solito Sartor, a quota 10 gol fin qui.

Il pareggio degli ospiti nella ripresa, su rigore di Delgado e con la testa di Paolacci, per un attimo ha fatto correre brividi già sentiti ma i rossoblù volevano vincere e l’hanno fatto, mettendo in campo, ancora una volta, tutto.

Torres priva di Milani e Congiu, squalificati, che schiera in difesa la coppia centrale Pinna e Guarino e in posizione avanzata c’è Bianco a manovrare con gli avanti Demartis e Sartor.

I primi 45 minuti sono tutti di marca Torres. Si gioca nella metà campo ospite e il fraseggio rapido dei rossoblù mette ins eria difficoltà la formazione di mister Campolo.

La prima occasione clamorosa arriva al 16′: Pisanu vede e serve Sartor in area, assist di petto dell’argentino per Demartis che si coordina e colpisce al volo a botta sicura ma il pallone arriva centrale e Manni respinge.

Un minuto dopo ci prova lo specialista Delgado dalla lunghissima distanza ma non si fa sorprendere Colombo.

Al 29’ Masala chiede e ottiene triangolo con Pisanu e se ne va sulla destra, entra in area e serve al centro ma non trovano l’impatto né Demartis né Sartor davanti alla porta.

Un minuto dopo l’occasione è tripla. Demartis serve in area Sartor che controlla e conclude, Manni respinge d’istinto, ancora Sartor e questa volta è il petto del difensore ospite a impedire la rete, riprende la sfera Bianco e la palla termina fuori di un soffio.

Il gol del vantaggio volteggia sul Vanni Sanna e si posa sul destro di Pisanu.

Al 32’  Sartor lo serve al limite e il suo rasoterra è preciso all’angolino, imprendibile per Manni e 1-0 rossoblù.

Al 35’ Delgado cerca la magia direttamente dal corner, palla che colpisce l’incrocio in un’area affollatissima.

Poi è ancora Torres. Ed è un’altra bellissima azione, che parte dalla retrovie: Bilea trova Sartor che apre per Masala, l’8 rossoblù sfonda sulla destra e gli restituisce un pallone d’oro che l’argentino sfrutta anticipando il suo marcatore a centro area.

Si va all’intervallo sul 2-0.

Mister Campolo cambia nella ripresa. Dentro Sarcone per Gori. Vis Artena che non ha molto da perdere e si butta subito in avanti.

Trascorrono solo due minuti e gli ospiti  accorciano le distanze. Sugli sviluppi di un corner Santarelli anticipa Pagliaroli in area ma l’arbitro forse vede una trattenuta e indica il dischetto.

Dagli undici metri va Delgado che trova l’1-2 che dà nuova linfa ai verde-arancio.

Al 5’ i piedi di Pisanu nel servizio preciso per Bianco che però manda alto da buona posizione.

All’8 fa urlare al gol la punizione di Demartis con pallone che colpisce l’esterno della rete.

Artena che spinge sull’acceleratore e mister Mariotti che effettua il primo cambio. Dentro Ruiu per Bianco al a18’, con Russu spostato esterno alto.

Ospiti che avanzano con maggiore pressione, l’ex Pagliaroli si rende spesso pericoloso sulla destra.

Sugli sviluppi di un corner arriva il 2-2 al 23’. Cross in area di Montesi e capitan Paolacci svetta di testa per il momentaneo pareggio.

Ma, come detto, quando si vuole vincere, fortissimamente, la Torres ha i mezzi, le gambe e il cuore.

Sembrava impossibile poter tirar da quella posizione ma non per Demartis che trova così il definitivo 3-2.

C’è il tempo per l’esordio di Rizzi e poi in campo anche Virdis e Viale nel recupero. Non mancano i brividi finali, con il solito Pagliaroli che prima ci prova da solo e poi imbecca Sakaj. Palloni che terminano fuori e risultato che non cambia più.

Successo Torres e da lunedì si pensa alla prossima sfida sul campo dell’Aprilia Racing.

Tabellino Torres – Vis Artena 3-2

Torres: Colombo, Bilea 6 (83′ Rizzi ), Russu, Santarelli, Guarino, R. Pinna (93’ Virdis), Demartis, Masala (95’ Viale), Sartor, Pisanu, Bianco (63′ Ruiu). A disp. Vagge, Pintori, Pinna S., Fadda. Allenatore: Mariotti.

Vis Artena: Manni, Palombi (56′ Cericola), Chinappi (81′ Esposito), Paolacci Pagliaroli, Delgado, Sakaj  (83′ Ciotoli), D’Alessandris, Montesi, Cataldi, Gori  (45′ Sarcone). A disp. Tocco, D’angeli, Fibiano, Testa. Allenatore: Campolo.

Reti: 32′ Pisanu, 36′ Santoro, 47′ Delgado (R), 68′ Paolucci, 73′ Demartis

Ammoniti: 53′ Paolacci. 78′ Masala

Thank you for reading!