fbpx

Nel suggestivo stadio Francioni di Latina, semivuoto causa contestazione della tifoseria locale, i rossoblù si impongono per 1-0, grazie ad un sinistro rabbioso e preciso di Simone Milani a 8’ dal termine.

Un gol decisivo, accompagnato dall’urlo di gioia dei tifosi sassaresi giunti a seguito della squadra, e festeggiatissimo da tutto il gruppo che si porta a casa, così,  il terzo successo consecutivo in trasferta.

Un’altra prestazione spavalda, su un campo difficile, per i ragazzi di mister Mariotti, contro una formazione che faceva esordire in panchina il nuovo tecnico Maurizi.

“Avevo detto ai ragazzi di venire qui e giocarcela, contro un Latina forte, e sono orgoglioso di quello che hanno fatto perché noi siamo una squadra giovanissima che deve scendere in campo con questo entusiasmo”. Marco Mariotti

Gara che entra subito nel vivo. Torres che parte con due cross di Russu dalla destra su cui non arriva nessuno per la deviazione vincente. Al 4′ Cunzi, tra i più pericolosi dei suoi, apre a sinistra per Sanseverino che può calciare da buona posizione ma trova ben piazzato Colombo che para a terra. Al 12′ Cunzi riceve in area e cerca la conclusione al volo sfiorando il palo alla destra di Colombo.

Al 14’ spunto di Milani sul vertice destro dell’area, messo giù e punizione che lo stessa calcia sulla barriera.

Congiu poco dopo deve mettere una pezza sul pericoloso cross di Corsetti.

La Torres c’è e inizia a guadagnare campo offrendo anche il consueto bel gioco di squadra unito a pregevoli spunti tecnici individuali. Rischiano i rossoblù al 32′ quando ancora Cunzi riceve in area, si sistema il pallone ma calcia alto.

Partita che resta sempre in bilico. Nella ripresa ci prova subito Russu con tiro e pallone che sfila al lato della porta di Ciulla. Ancora pericoloso Cunzi al 7′ ma non arriva sulla punizione laterale di Sanseverino. Al 12′ Sartor in pressing sull’estremo difensore va vicino al gol ma sul rinvio la sfera si impenna e termina alta.

Momento di nervosismo a bordo campo al 17′. Un pallone scagliato contro Tore Pinna e un tentativo di colpirlo con un calcio da parte di un dirigente della formazione di casa valgono per entrambi l’allontanamento dal terreno di gioco.

Sul campo è sempre Cunzi il più pericoloso dei suoi: sulla sua conclusione Colombo è bravo a mettere in angolo.

Torres che gioca a viso aperto. Prima Sartor non arriva su un tiro-assist di Milani e poi non trova la porta su filtrante di Masala.

Iniziano i cambi. Al 29’ Santarelli rileva Russu e nel Latina spazio per Cardella che cerca subito la porta al 33’ ma senza successo.

Mister Mariotti pesca dal mazzo la carta Virdis e l’attaccante classe 2000, appena entrato, lo premia al 37’:  passaggio in verticale per Simone Milani che supera sulla corsa il diretto avversario, lascia rimbalzare la sfera e poi l’aggredisce facendo partire un tiro potente e preciso che sorprende Ciulla.

Il boato fa sussultare il Francioni. Gli ultimi assalti del Latina non sono sufficienti per riacciuffare il risultato.

La Torres si prende tre punti importanti lontano da casa e continua il suo percorso di crescita, con i suoi giovani sempre più protagonisti e i suoi talenti sempre più trascinanti.

Simone Milani trova il suo primo gol in campionato dopo averne siglato 5 in Coppa Italia.

“Al di là del mio gol voglio fare un applauso a tutta la squadra perché abbiamo fatto una gara importante, la Torres c’è e siamo andati a testa alta a giocarci la partita su un campo difficile e questo atteggiamento ci ha ripagati. Siamo un gruppo unito e potremo toglierci belle soddisfazioni”.  Simone Milani

TABELLINO Latina – Torres 0-1 | 9^ giornata serie D

LATINA: Ciulla; Galasso, Cazè, Del Duca, Esposito (32′ st Barberini); Begliuti, Gerevini (32′ st Atiagli), Sanseverino (29′ st Cardella); Cunzi, Fontana (29′ st Choutil), Corsetti. All. Agenore Maurizi.

A disp. Del Giudice, Cervasio, Sanna, Consoli, Formica.

TORRES: Colombo; Bilea, Guarino, Congiu, Ruiu; Bianco (32′ st Virdis), Pisanu, Masala; Russu (26′ st Santarelli), Sartor, Milani (47’ st R. Pinna). All. Marco Mariotti. A disp. Vagge, Lucarelli, Santarelli, Pintori, Viale.

Marcatori: 37′ st Milani

Ammoniti: Cazè, Sanseverino, Bianco.

Thank you for reading!