fbpx


“Chi vince ha ragione” le parole di mister Mariotti a fine partita e, dopo i complimenti agli avversari del Latte Dolce, arrivano quelli per la sua Torres, squadra capace di fare sua la gara sul piano del gioco, brillante e divertente per il numeroso pubblico, ma punita da un episodio, con Palmas che realizza sull’unica vera occasione avuta in tutto il match.Importante e anzi determinante, il contributo del portiere Garau, abile a sventare e a far strozzare in gola la gioia per occasioni quasi-gol che i rossoblù hanno creato nel primo e nel secondo tempo.Peccato ma è solo l’inizio.La Torres deve rinunciare a Demartis infortunato. Mister Mariotti manda in campo dal primo minuto Cruz.

“A me dispiace perché abbiamo giocato molto bene contro una squadra attrezzata, sfortunati ma il calcio è così, abbiamo onorato la maglia e il pubblico ha visto una bella gara” Wilson Cruz

Sono i rossoblù, oggi “in trasferta”, a prendere subito in mano il gioco. Al primo minuto Sartor stacca bene in area e manda alto.Al 4’ ci prova Milani con una giocata da funambolo ma la il pallone in rovesciata non trova la porta.Il Latte Dolce non sembra voler fare la gara ma è sempre pericoloso in avanti. Al 13′ forse un fallo in area su Bianco, ci mette una pezza Guarino.La più ghiotta delle occasioni arriva al 21’ con Congiu che colpisce a botta sicura ma trova un Garau in versione kung fu che respinge di piede.Il primo momento spartiacque arriva al 29’ con l’infortunio di Bilea. Dentro Viale al suo posto.Nella ripresa al 3′ ancora occasione per la Torres con il colpo di testa di Cruz e una parata di Garau.Il gol non arriva nonostante una bella Torres e un gioco a tratti spumeggiante. Arriva invece il gol partita e lo segna Palmas all’8’ con un’azione che mette ko Viale, poi sfortunato nell’incrocio con Guarino: per l’attaccante è facile mettere alle spalle di Colombo da pochi passi.La Torres non perde lucidità e continua la sua manovra. Al 12’ è incredibile ancora Garau che smanaccia e la toglie sulla linea sul colpo di testa di Cruz.Mister Mariotti mette dentro Samuele Pinna per Viale e rimodula la difesa.Torres che ha ancora una chance al 20’ ma questa volta, a Garau battuto, ci pensa la difesa a salvare la porta.Altri cambi, Torres che continua a giocare ad alti ritmi.

“Abbiamo dominato per gran parte della gara, espresso un buon calcio, episodi sfavorevoli ma è stata una bella partita e lavoreremo duro per la prossima” Flavio Santarelli

La Torres dà tutto fino all’ultimo secondo per cercare il pareggio che non arriva. Alla fine tuttavia, sono solo applausi per i rossoblù che, con una squadra tutta nuova e giovanissima sta facendo vedere bel calcio ai suoi tifosi.

“Siamo arrabbiati per il risultato ma la squadra ha combattuto, preso un gol su un errore individuale, fallito tante occasioni, colpito un palo. Ripartiamo dalle nostre certezze perchè oggi ho visto molte cose buone per cui ringrazio i miei ragazzi” Mister Mariotti

Tabellino Latte Dolce – Torres 1-0SC LATTE DOLCE. Garau, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonello, Piga (dal 36’ st Fini), Nuvoli, Pinna, Molino (dall’11’st Patacchiola), Palmas (dal 30’ st Scanu). All. Udassi.

A disp. Congiunti, Maccis, Gadau, Gianni, Ferrari, Marcangeli.

TORRES. Colombo, Bilea (dal 29’ Viale, dal 13’ st Pinna S.), Ruiu, Pisano, Guarino (dal 26’ st Pinna R.), Congiu, Cruz, Masala (dal 31’ st Santarelli), Sartor, Milani, Bianco (dal 26’ st Russu). All. Mariotti.

A disp. Vagge, Virdis, Pintori, Piriottu.

Marcatori: 8’ Palmas

Ammoniti: Pireddu, Bilea, Ruiu, Milani, Pinna S., Bianchi, Molino.

Thank you for reading!