fbpx

Arriva in rossoblù l’esperto numero uno Alessandro Vagge.

Nato a Brescia il 31 dicembre del 1996, nonostante la giovane età, Vegge ha già superato in questa stagione le 100 presenze in serie D.

«Non ho avuto il minimo dubbio nel scegliere di venire alla Torres – le sue prime parole- e c’è anche un motivo. Anni fa sono stato a Sassari da avversario, ero il secondo portiere con la maglia del Feralpi Salò. Guardavo lo stadio e vedevo che c’era tanta passione, una piazza che si sentiva e che trasudava amore per la sua squadra, e questo mi era rimasto sempre dentro, sono cose che contano per un calciatore. Quando ho ricevuto la chiamata del direttore Tossi abbiamo sistemato tutto davvero in poco tempo».

Vagge ha collezionato quest’anno 26 presenze nel Vigor Carpeneto. Dal 2016 al 2018 ha vestito la maglia del Fiorenzuola (con oltre 60 presenze sempre da titolare).

Portiere affidabile, esplosivo e abile con i piedi, Vagge  è cresciuto nelle giovanili del Chievo e poi del Feralpi Salò dove poi è approdato in prima squadra. Successivamente, le esperienze in serie D a Pontisola (conquista dei play off) e i due anni a Fiorenzuola, con salvezza e play off. «So che potrò lavorare con un preparatore come Tore Pinna – prosegue Vagge – e credo che faremo senz’altro bene insieme. Non vedo l’ora di iniziare».

Thank you for reading!