fbpx

La Torres perde 2-0 sul campo del Ladispoli. Un risultato che arriva contro una concorrente nella zona playout e che complica molto la classifica dei rossoblù, distanti ora 5 lunghezze dalla salvezza diretta. Due traverse, due salvataggi sulla linea ma anche errori marchiani e un’altra espulsione, l’ennesima di questo campionato, a complicare una gara che doveva dare ben altre risposte.

La prima di mister Riolfo era partita nel migliore dei modi. Con i rossoblù subito aggressivi: dopo 60 secondi lancio di Demartis per Camilli e uscita fuori dall’area di Salvato. Al 3’ Demartis manda alto su traversone di Sarritzu. Al 5’ la prima occasionissima con Camilli che, sul pallone ribattuto dalla traversa rossoblù, cerca la porta ma trova un clamoroso salvataggio sulla linea dei difensori di casa.

Un minuto dopo conclusione di Demartis con pallone non trattenuto da Salvato ma nessuno è pronto per ribadire in rete. Dopo aver subito la veemenza dei rossoblù il Ladispoli inizia a guadagnare metri e a rendersi pericoloso. Al 18’ la conclusione di Cardella con pallone che termina di poco a lato.

Partita molto fallosa e spezzettata dai continui fischi arbitrali. Al 39’ ne fa le spese Bilea (al suo posto Salata), costretto ad uscire per un brutto intervento di Del Signore, solo ammonito nell’occasione.

Il primo tempo termina a reti inviolate.

Nella ripresa secondo legno colpito dalla Torres su conclusione di Piga al 12’. Al 17’ si salva ancora il Ladispoli respingendo sulla linea sul colpo di testa di D’Alessandro a portiere battuto.

Il gol cercato non arriva ma arriva, invece, quello dei padroni di casa: al 22’ Minutolo sbaglia un controllo in area e regala il pallone del vantaggio a Del Signore che insacca per l’1-0.

La gara resta sempre in bilico, ci sarebbe tutto il tempo per rimediare ma al 33’ Camilli si becca il secondo giallo di giornata e un rosso pesantissimo.

Rossoblù in dieci e sotto di un gol. Mister Riolfo mette dentro Spinola per Minutolo, la Torres prova a spingersi in avanti rischiando sempre molto sulle veloci ripartenze ospiti.

Al 42’ arriva il 2-0 di De Fato a chiudere i conti.

Dentro anche Peana e Saba nel finale ma il risultato non cambia più.

Tanta la delusione per una gara scivolata via, nonostante un ottimo approccio.  E se la situazione si fa più pesante in coda è necessario ora compattarsi per le prossime cinque gare, anche in ottica spareggi. La prima sarà quella contro l’Albalonga in programma il prossimo 7 aprile al Vanni Sanna.

 

Tabellino Ladispoli – Torres 2-0

Ladispoli: Salvato A., Casavecchia, Salvato G., Leone, Gallitano (dal 19’ st Antonangeli), Sganga, Bertino (dal 39’ st Manoni), Cannizzo (dal 31’ st Di Grazia), Cardella (dal 41’ st Lisari), Del Signore (dal 22’ st Mastrodonato), De Fato. All. Cotroneo. A disp. Travaglini, Pagliuca, Zuchi, Di Curzio.

Torres: Cancelli, Bilea (dal 43’ st Salata), Pinna, Minutolo (dal 40’ st Spinola), Romeo, Piga, D’Alessandro (dal 45’ st Peana), Bianco (dal 48’ st Saba), Camilli, Demartis, Sarritzu. All. Riolfo. A disp: Pinna, Piriottu, Lauria, Lazazzera, De Pietto.

Marcatori: 22’ st Del Signore, 42’ st De Fato.

Ammoniti: D’Alessandro, Cannizzo, Cardella, Del Signore.

 

 

 

Thank you for reading!