fbpx

“In questo gioco, se non segni, le partite non le vinci”. Mister Sanna nel dopo gara riassume un dato che è certamente specchio della situazione attuale. La Torres ha il peggior attacco del torneo e anche oggi rimane a secco, di gol e di punti. Al Monterosi di mister Mariotti basta un’azione, la prima e unica della sfida, quella che consente di siglare l’1-0 all’Acquedotto che si rivelerà fatale. La difesa si fa trovare impreparata sull’azione di Pellacani al 4′ che chiede e ottiene un triangolo che lo spedisce dritto in area, rasoterra e palla in rete.

Doccia gelida.

Al 14’ punizione di Spinola e Frasca mette in angolo, sugli sviluppi ci prova Sarritzu, sul servizio in area di Camilli, ma si salva la difesa ospite.

Poco dopo cross di Bilea al centro per Sarritzu che manda incredibilmente alto, da pochi passi.

A questa occasione clamorosa segue quella ancora più clamorosa. Al 17’ l’arbitro assegna un rigore per un evidente tocco di mani in area. Dal dischetto Peana cerca la soluzione centrale ma il suo scavetto non produce l’effetto sperato e il pallone termina alto sopra la traversa.

Al 28′ ancora Sarritzu che entra in area e conclude, para Frasca. I rossoblù ci provano, ottengono diversi corner, non sfruttati.

Poco prima dell’intervallo altra tegola. D’Alessandro, impiegato come esterno di difesa, è costretto ad uscire, in campo al suo posto Lazazzera.

Nella ripresa, all’11′ pericoloso il Monterosi sugli sviluppi di una punizione, prima esce Cancelli poi sulla conclusione a botta sicura, la difesa allontana. Poi è solo Torres e non mancano le occasioni. Al 28′ da angolo Lazazzera da pochi passi manda alto di testa e sull’azione fotocopia da corner il pallone, che arriva all’ultimo nei pressi del difensore dopo un tocco in area, termina sul fondo.

Al 31’ Peana potrebbe farsi perdonare il rigore fallito ma la sua girata sotto porta non ha miglior fortuna e il pallone viene allontanato da Frasca in modo poco ortodosso, non è chiaro se fosse già oltre la linea. Ma poco conta.  Nel recupero Cancelli compie la sua unica parata della gara.

Termina qui, non è la giornata del riscatto, non è proprio giornata.

Il prossimo turno vedrà la Torres impegnata in trasferta sul campo del Castiadas.

 

Tabellino

Torres: Cancelli, D’Alessandro (42′ Lazazzera), Bilea, Peana, Lauria, Minutolo, Sarritzu, Bianco, Camilli, Salata (78′ Saba), Spinola. A disposizione: Tsoulfas, Piriottu, Delias, Sanna, Piga, Decherchi, Dettori. All.: Marco Sanna

Monterosi: Frasca (92′ Leone), Matrone, Rasi, Pisanu (78′ Falasca), Gasperini, Messina, Pellacani (79′ Francescangeli), Gerevini (74′ Proia), Nohman, Gabbianelli (65′ Casimirri), Mastrantonio. A disposizione: Valentini, Sabatini, Giannetti. All.: Marco Mariotti

Marcatore: 4’ Pellacani

Ammoniti: D’Alessandro, Bianco, Frasca, Messina.

Thank you for reading!