fbpx

Un gradito ritorno in rossoblù per il quarantenne professionista sassarese che completa lo staff tecnico

La Società comunica il completamento dello staff tecnico rossoblù per il prosieguo della stagione 2018/2019: con il mister Marco Sanna, il vice Pietro Rubino e il responsabile della preparazione dei portieri Tore Pinna,  collaborerà da oggi il nuovo preparatore atletico William Sciacca.

Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Motorie a Firenze e la specialistica in Attività Motorie preventive e Adattate, Sciacca inizia proprio con la Torres, nella stagione 2008/2009, come preparatore atletico della squadra poi vincitrice del campionato di Promozione. Successivamente passa in Eccellenza con il Porto Torres (vittoria campionato, Coppa Italia e Super Coppa regionale), prima di approdare in serie D con l’Arzachena l’anno seguente; nel 2011/2012 è a Calangianus (Eccellenza). Nel 2012/2013 torna alla Torres e con i rossoblù ottiene la promozione in Lega Pro. Nella stagione successiva va al Fertilia e con i giallorossi raggiunge le finali nazionali playoff di Eccellenza.

Nel biennio 2014/2016 torna ad Arzachena per curare la preparazione atletica della prima squadra in serie D. Nella stagione 2017/2018 è preparatore atletico del Sorso, nel campionato di Eccellenza.

Dal 2014 collabora con le Attività Tecnico Sportive del Settore giovanile scolastico della FIGC Comitato Regionale Sardegna. Nel 2016 ha conseguito l’abilitazione a preparatore atletico professionista Figc alla scuola di Coverciano e l’abilitazione alla professione di Allenatore UEFA B (comitato tecnico regionale della Figc) .

I migliori auguri di buon lavoro al prof. Sciacca, oggi pomeriggio impegnato nel suo primo allenamento con la squadra allo stadio “Vanni Sanna”.

 

Thank you for reading!