fbpx

Nella 4^ giornata di campionato la Torres concede una vittoria fin troppo facile al Monterosi che nel primo tempo stordisce i rossoblù con la doppietta di Nohman e, nella ripresa, li manda ko con il 3-0 di Gabbianelli.

Sconfitta senza attenuanti  per la squadra di mister Tortora, oggi in tribuna per effetto della squalifica di tre turni  (a sostituirlo in panchina il vice Melfi), incapace di reagire alla supremazia dei locali, pasticciona in mezzo al campo e poco lucida in avanti.

Torres che torna al centrocampo a tre con Scioni, Bilea e Bianco e schiera davanti Sarritzu, Ayo e Padovani punta centrale. In difesa Briukhov e Leto sugli esterni, Lazazzera e Peana centrali davanti a Kinalis.

Parte forte la squadra di casa che al 3’, sugli sviluppi di un angolo, reclama un calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Al 7’ l’arbitro lascia proseguire dopo un fallo su Briukhov e Abreu infila in rete ma in fuorigioco.

Torres che si assesta e prova ad affondare sugli esterni. Al  9′ azione pericolosa sula destra e finalizzata da Sarritzu, il suo tiro termina a lato.

Al 14’ il Monterosi passa grazie ad una verticalizzazione di Gerevini per Nohman che trova un gran gol in diagonale che vale l’1-0.

Rossoblù che provano ad aumentare il ritmo a caccia del pari. Al 27’ punizione di Scioni ma la difesa allontana il pericolo.

Al 34’ prima vera occasione per i rossoblù: cross di Sarritzu per la girata al volo in area di Padovani smorzata dalla difesa e controllata da Frasca.

Ci prova Ayo tre minuti dopo ma il portiere è attento. L’equilibrio della gara si spezza ancora al 41’.

Kinalis riceve un retropassaggio ma Abreu è lestissimo ad approfittare e viene steso in area: calcio di rigore dal  dischetto Nohman non sbaglia.

Colpo pesantissimo per la Torres che inizia la ripresa con un doppio cambio: Demartis per Bianco e il secondo portiere Tsoulfas per Kinalis, ammonito in occasione del rigore.

Il Monterosi controlla senza affanni la gara mentre i rossoblù nella ripresa appaiono incapaci di una reazione. Al 12’ arriva il terzo gol con Gabbianelli che cerca e trova l’angolo giusto sul palo lontano.

Ancora cambi con Piga per Sarritzu e Camilli per Padovani.

Al 26’ è il neo entrato Alonzi, tuttavia, a cercare il poker spedendo sopra la traversa.

Gara che scivola via senza troppi sussulti con i padroni di casa in controllo del match e la Torres che non può più nulla. Al 38’ fuori Leto, infortunato per Riccardo Pinna.

Al 44’ incursione di Camilli che viene anticipato in angolo da Gasperini ma non arriva nemmeno il gol della bandiera. Termina con una sconfitta pesante ma che dovrà essere subito resettata per affrontare al meglio il prossimo impegno, la gara di domenica al Vanni Sanna contro il Castiadas.

Tabellino Monterosi – Torres 3-0

Monterosi: Frasca, Francescangeli, Rasi, Mastrantonio, Gasperini, Messina, Pisanu, Gerevini (dal 29’ st Proia), Nohman (dal 32’ st Liurni), Gabbianelli (dal 24’ st Alonzi), Abreu (dal 29’ st Pellecani). A disp. Chingari, Sabatini, Barbato, Giannetti. All. Mariotti.

Torres: Kinalis (dal 1’ st Tsoulfas), Briukhov, Leto (dal 39’ st Pinna), Scioni, Peana, Lazazzera, Sarritzu (dal 24’ st Piga), Bilea, Padovani (dal 15’ st Camilli), Ayo, Bianco (dal 1’ st Demartis). A disp. Piana, Saba, Uleri, Virdis. All. Melfi (in seconda)

Arbitro William Villa di Rimini

Reti: 15’ e 41’ Nohman (rig) 12’ st Gabbianelli

Ammoniti: Kinalis, Demartis, Bilea.

Thank you for reading!