fbpx

La prima giornata di serie D per la Torres si apre con la premiazione da parte dell’associazione memoria storica torresina di due protagonisti dello scorso anno, Carlo Piga e Stefano Sarritzu.

Sorrisi iniziali e amarezza finale per i rossoblù che escono sconfitti 1-0 dalla sfida contro il Lanusei a cui basta un gol, quello di Bernardotto, in apertura di secondo tempo per conquistare l’intera posta in palio.

Una partita sicuramente godibile e con diverse occasioni, non sfruttate, però, dai rossoblù.

Certamente non parte bene la gara di Minutolo, che al 3’ riceve un pestone che lo condizionerà non poco. Al  9’ Bernardotto sfugge al suo controllo ma spara alto da buona posizione.

Risponde la Torres all’ 11’ con Camilli che, lanciato a rete da Bilea, supera anche il portiere: sulla conclusione interviene Congiu a salvare sulla linea.

Al 16′ è ancora pericolosa la Torres con Sarritzu che colpisce di testa ma c’è la respinta di La Gorga.

Kinalis, impegnato davvero pochissimo oggi, al 34’ è bravo a  deviare su palla insidiosa in area di Bernardotto.

Nel finale di tempo la Torres va vicinissima al gol con Scioni su punizione ma vola e mette in angolo La Gorga.

Si va al riposo in parità ma lo 0-0 nel secondo dura solo 26 secondi, quelli che il Lanusei impiega per portarsi in vantaggio con il solito Bernardotto che in area vince un rimpallo e insacca con un rasoterra preciso al termine di una percussione centrale.

Torres che prova subito a rimediare con Piga, al 9’, anticipato sotto porta.

Lanusei che colpisce un palo al 15′ su punizione di Ladu e poi il salvataggio della difesa su Demontis.

Mister Tortora cambia. Dentro Lazazzera e l’ultimo arrivato Ayo per Minutolo e Bilea. Fuori anche Bianco, infortunato, per l’esordiente Piana, e dentro Padovani per Piga.

Si gioca poco nei minuti finali e le ultime occasioni arrivano dopo il 40’. Ayo davanti a La Gorga non trova la direzione e poi Sarritzu prova a creare scompiglio in area ma la difesa ospite si salva con una serie di carambole e porta a casa il risultato. Domenica prossima i rossoblù sono attesi dalla sfida con il Flaminia, reduce dal pareggio esterno nell’anticipo di sabato.

 

Tabellino: Torres – Lanusei 0-1

Torres: Kinalis, Briukhov, Leto, Scioni, Minutolo (dal 18’ st Lazazzera), Peana, Sarritzu, Bilea (dal 18’ st Ayo), Camilli, Bianco (dal 24’ st Piana), Piga (dal 33’ st Padovani). All: Tortora. A disp: Tsoulfas, Pinna, Piriottu, Virdis, Uleri.

Lanusei: La Gorga, Fraternali (dal 35’ st Esposito), Carta, Nannini, Congiu, Bonu, Sicari (dal 12’ st Tenkorang Ja.), Demontis (dal 31’ st Likaxhiu), Bernardotto (dal 27’ st Chiumarulo), Ladu, Floris (dal 19’ st Quatrana). All: Gardini. A disp: Rausa, Leshi, Tenkorang Jo, Napolitano.

Marcatori: 1’ st Bernardotto

Ammoniti: Briukhov, Leto, Camilli, La Gorga, Congiu, Ladu.

Thank you for reading!