fbpx

Dopo aver preso parte a tutto il pre ritiro rossoblù e ora a Tempio con la squadra per proseguire la preparazione, da oggi il centrocampista Davide Leto è un nuovo giocatore della Torres.

Classe ’94 dai piedi buoni e visione si gioco, duttile e utilizzato anche nel ruolo di esterno di difesa, Leto è un sinistro molto tecnico che cerca e trova spesso la porta.

Cresciuto calcisticamente  nel Crotone, dove ha svolto tutto il settore Settore giovanile, allenato per un anno anche da mister Tortora, Leto ha collezionato 20 presenze nella Primavera nel 2011/2012 per poi esordire giovanissimo nella formazione calabrese in serie B nella stagione 2012/2013 (2 presenze).
Nella stagione successiva è ancora al Crotone con 13 presenze e 2 gol nella Primavera.
Nel 2014/15 va in prestito al Martina Franca in serie C (6 presenze). Rientra al Crotone per poi essere chiamato da mister Tortora all’Avezzano nel 2016/2017.  Qui realizza 6 gol in 20 gare nel ruolo di terzino.
Stagione sfortunatissina per lui quella scorsa con la maglia dell’Isola Capo Rizzuto. Un infortunio lo costringe ad un lungo stop dopo 9 giornate. Ripresosi pienamente ritrova ora il campo pronto a dare il suo contributo: 《Qui c’è un ambiente perfetto per riprendere da dove avevo lasciato – le sue prime parole in rossoblù.
Conosco il mister e ho conosciuto compagni speciali e un bellissimo gruppo. Ho seguito la scorsa stagione la Torres e sono stato felicissimo del successo perché è una piazza che si merita tanto. Due anni fa ci ho giocato contro e ho sentito il calore del pubblico. Sono felicissimo e ho una gran voglia di iniziare questa nuova avventura》.

Thank you for reading!