fbpx

La promessa di aiutare la Torres nel suo percorso di crescita è stata mantenuta dall’ex rossoblù Theo Karasavvidis: “Sono due ottimi giocatori che sono certo faranno benissimo nella mia Torres”

Stanno studiando l’italiano da mesi e ora sono pronti per la loro prima esperienza all’estero, nonostante le sirene delle società greche. A convincerli a partire con destinazione Sassari è stato Theo Karasavvidis, indimenticato bomber rossoblù e oggi procuratore europeo che su di loro punta tantissimo.

Gli attaccanti Vangelis Xagoraris, classe ’95 e Kostantinos Morfakis, classe 2000, sono due nuovi giocatori della Torres per la stagione 2018/2019 di serie D: «Si tratta di due attaccanti di sicuro affidamento – commenta Karasavvidis –  molto seri e con tanta “fame”, che è quello che deve avere un giocatore. Si stanno preparando con lo studio della lingua e sanno cosa li aspetta perché gli ho parlato tanto della Torres e di quello che la Società vuole da loro»

Per entrambi si tratta della prima esperienza all’estero, dopo una carriera iniziata nei settori giovanili della serie A ellenica: «Xagoraris è un giocatore molto strutturato, destro e sinistro, rapidissimo, che conosco bene per averlo seguito sin dalle giovanili. Ha qualche anno di esperienza in più di Morfakis che, tuttavia, è cresciuto in fretta.  Per lui, che è una promessa del calcio greco,  era pronto il tesseramento in prima squadra in questa stagione ma sono stato io a proporgli un’altra strada. Con la Torres hanno entrambi una bella opportunità per il futuro e so che daranno il massimo per una piazza che gli ho descritto come la migliore possibile per far vedere le loro qualità e aiutare la squadra in questa stagione. Avevo fatto una promessa al presidente Sechi – chiude Karasavvidis- e intendo mantenerla al meglio»

I giocatori saranno a disposizione di mister Tortora per l’inizio del ritiro che, per la sua prima parte di lavoro, si svolgerà a Sassari nell’ultima settimana di luglio.

CARRIERA.  Vagelis Xagoraris, attaccante classe ’95, 1 metro e 84 cm per 82 kg, nel 2013/14 si è diviso tra l’under 21 dell’Apollon Smyrnis, formazione delle sere A greca, con 15 presenze e 8 gol all’attivo, per poi passare all’under 20 nel finale di stagione, con 22 presenze e 14 gol. Nel 2015 arriva in prima squadra all’Ilysiakos, nella serie C greca, dove rimane per due anni (con 42 presenze totali e 6 gol). Lo scorso anno ha iniziato nell’Acharnaikos (serie B greca) ma ha dovuto cambiare in corsa per problemi finanziari della squadra; nella seconda parte di stagione ha giocato nel Mylopotamos, serie C, con 13 presenze e 5 gol.

Kostantinos Morfakis, attaccante classe 2000, 1 metro e 184 cm per 80 kg,  dal 2015 milita nella formazione di serie A greca Ael Larisa; in pochi anni ha precorso i tempi passando dall’under 15 alla 17 e, quasi subito, alla formazione Primavera degli amaranto, dove ha militato lo scorso anno da titolare e capocannoniere della lega giovanile.

Vangelis Xagoraris

Kostantinos Morfakis

Thank you for reading!