fbpx

Una conferenza stampa a tutto tondo quella che si è svolta questa mattina nella sala stampa dello stadio “Vanni Sanna”.

Al centro della scena, e affiancato da mister Tortora e dal presidente Sechi, Tore Pinna, capitano e portiere della trionfale scorsa stagione. Per lui, insostituibile bandiera del calcio torresino un futuro ancora in rossoblù:«Resto alla Torres come terzo portiere perché la squadra, come è giusto che sia, dovrà dare spazio ai fuoriquota necessari in questa categoria, e nel mentre la Società mi dà la possibilità di studiare per un futuro da preparatore dei portieri. Mi allenerò, starò vicino alla squadra, aiuterò mister Bobo Gaspa nel seguire i giovani che arriveranno, cercherò di far capire a chi arriva alla Torres quale deve essere l’atteggiamento giusto, sudare la maglia, sempre».

Un ruolo guadagnato sul campo e che continuerà ad esercitare con la consueta grinta:«Tore è uno di noi – le parole del presidente Sechi- e la Torres potrà contare ancora sul suo contributo di esperienza e motivazionale. Nel frattempo la Società lo sosterrà per la sua carriera di Preparatore dei portieri, con tutto ciò che servirà per acquisire i titoli necessari» .

Tra gli argomenti della conferenza inevitabile anche il riferimento al mercato rossoblù:«Stiamo lavorando per una squadra competitiva – le parole di mister Tortora- e per fare questo è necessario fare delle scelte tecniche sulla base di una mia idea condivisa dalla dirigenza. Ce la giocheremo sempre, su tutti i campi ma senza fare proclami. Dispiace per chi non rientra nel progetto ma dobbiamo fare i conti con un’altra categoria e con dei parametri economici necessari per non rischiare di finire come tante società che poi si sono trovate a investire per anni senza ottenere niente. Mettiamo delle basi e lavoriamo per il presente e il futuro».

Per la Società rossoblù proseguono le trattative con i giocatori che saranno protagonisti in serie D ma ci si muove su più fronti:«Stiamo lavorando per il ritiro che ci piacerebbe fare a Tempio – osserva il presidente Sechi- dove abbiamo avuto già ampia disponibilità. Stiamo partendo con un settore giovanile rinnovato e abbiamo un parco giovani importante. Per alcuni di loro si sono aperte tante porte per andare in prestito e fare esperienza ma sempre restando una proprietà Torres e in prospettiva questo rappresenta un patrimonio fondamentale».

Sui prossimo arrivi ancora bocche cucite:«Abbiamo trattative con giocatori del comprensorio che verrebbero molto volentieri alla Torres – aggiunge mister Tortora- e avremo a disposizione anche giocatori importanti che arrivano da fuori, giovani e motivati, che potranno essere una risorsa in un torneo che prevede 4 fuoriquota in campo».

Per chiudere il ringraziamento di Tore Pinna alla Società rossoblù e ai tifosi:«Mi sono stati sempre tutti vicini – chiosa Pinna- e li ringrazio per questo. L’opportunità che mi é stata offerta mi riempie di orgoglio e mi dà fiducia per il futuro mio e della Torres».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Thank you for reading!