fbpx

Una vittoria esterna per 2-1 e la contemporanea sconfitta della Lanteri regalano il primo posto alla Torres nella classifica del campionato Juniores regionale. Rossoblù che alla 16^ giornata assaporano la vetta con due punti in più ma anche con una gara in più rispetto al diretto avversario. Ora è importante proseguire con i risultati positivi.

La gara, giocata a più riprese sotto la grandine e interrotta in una occasione per qualche minuto, si era messa male dopo 3’ minuti, con i padroni di casa in vantaggio con Dalerci: su un calcio di punizione di Fele, tocca quanto basta per eludere l’intervento di Secchi.

Dopo lo svantaggio i rossoblù provano a ricompattarsi e iniziano a macinare gioco. Al 14’ arriva il gol del pareggio con un pallonetto di Superchi, abile a rubare il tempo all’avversario in area e a saltare Cabeccia.

La Torres prosegue ad attaccare e va vicina al raddoppio in più occasioni. Al 28’ Superchi va giù in area su contrasto di un avversario: l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Superchi trasforma per il 2-1.

Nella ripresa Dentro Usai, Sotgiu, Pilichi e Spinetti nella Torres. L’Atletico Uri prova a reagire e si crea delle occasioni ma Sechi è bravissimo a chiudere lo specchio in due occasioni.

Al 30’ padroni di casa in dieci per il doppio giallo a Dalerci che vale l’espulsione ma la superiorità dura poco perché due minuti dopo anche Pinna riceve il secondo giallo.

Nel finale squadre che si allungano. I rossoblù controllano senza patemi e al triplice fischio possono festeggiare i tre punti importantissimi per proseguire la corsa.

 

Così in campo la Torres

Sechi, Mirra, Piriottu, Capra (Usai), Secchi S., Pinna D., Uleri (Sotgiu), Meloni (Pilichi), Superchi, Bianco (Spinetti), Virdis. All. Zani. A disp: Frigau, Gelso, Pinna C.

Marcatori: 3′ Dalerci, 14′ e 28′ Superchi

Espulsi: 30’st Dalerci, 32′ st Pinna D.

 

Thank you for reading!