fbpx

Un’altra prova bella e di sostanza della Torres che, con la vittoria per 1-0 sul campo del Sorso, compie un doppio balzo in classifica e, dopo 20 giornate, entra, per la prima volta, nella zona playoff. Un risultato inseguito e raggiunto ma da cui si deve partire.

“Vittoria importante ma mancano ancora tante giornate e sono tanti i punti a disposizione. Pensiamo alle prossime gare” Mister Tortora

I rossoblù si presentano all’appuntamento contro la seconda forza del campionato senza Mannoni, squalificato, e con una formazione offensiva che vede l’ex di turno, Michele Chelo, al centro dell’attacco, sugli esterni Spinola e Diouf e poco dietro Sarritzu, nel ruolo inedito di trequartista. In mediana Piga e Scioni. Consueta difesa con Merenda e Minutolo coppia centrale e Spanu e Casu sugli esterni. In porta il capitano.

Sorso in formazione rimaneggiata causa infortunio (Giacomo Chessa e Mirko Delrio) e squalifiche (Pes e Caddeo). In campo gli ultimi arrivi Golia e Scano. E’ comunque una squadra aggressiva quella che inizia a premere nei primi minuti di gara. La difesa rossoblù comunque non corre rischi e la manovra in avanti si fa più fluida con il passare dei minuti.

La cronaca è avara di brividi. La prima occasione è sul tiro di Scioni al 15’: palla non lontana dal palo alla destra di Cherchi. Risponde il Sorso con una conclusione di Falchi e pallone controllato sul fondo da Pinna. Chelo dialoga con Diouf sulla destra e poi cerca la porta ma trova l’opposizione di Cherchi: sulla respinta non arriva Spinola.

Nella ripresa la Torres è più arrembante e cresce soprattutto sulla sinistra con Spinola che, costantemente raddoppiato, cerca di sfuggire al controllo della strettissima marcatura per servire in mezzo. Al 10’ su un suo cross è anticipato di un soffio Chelo.

Un minuto dopo l’esterno argentino decide che è tempo di liberare l’artiglieria pesante: riceve dalle retrovie un lungo lancio di Merenda, il suo avversario non trova la sfera, un rimbalzo e poi un bolide sul palo lontano con pallone imprendibile per Cherchi. E’ il gol, festeggiatissimo sotto la curva dei tifosi rossoblù, che deciderà la gara.

“Non è stato facile oggi perché avevo sempre due uomini addosso ma ho visto il lancio, ho scelto il tempo, mirato la porta, gol. Sono contento” (Lionel Spinola)

Ci provano in rapida successione Falchi, Pinna para a terra, poi Delrio, palla sull’esterno, e poi Pulina conclusione a girare con palla alta.

La Torres non rischia nulla e va vicinissima al secondo gol ancora con un cross di Spinola e palla che attraversa lo specchio senza trovare la deviazione vincente.

Nel finale dentro anche Chessa e Depalmas per Sarritzu e Spinola ma la gara resta in totale controllo. Termina 1-0, i risultati concomitanti aiutano. Il campionato rossoblù inizia ora. Domenica altro testa a testa in casa contro il Muravera.

 

Tabellino Sorso – Torres 0-1

Sorso: Cherchi, Delrio (43’ st Recino), Cacace, Gutierrez, Golia (30’ st Ruggiu), Derudas, Falchi, Delogu, Scano (41’ st Pilo), Pulina, Altea. All: Scotto. A disp: Frau, Latte, Ogana, Fois.

Torres: Pinna, Casu, Spanu, Scioni, Minutolo, Merenda, Sarritzu (39’ st Chessa), Piga, Chelo, Spinola (47’ Depalmas), Diouf. All: Tortora. A disp: Sechi, Bianco, Superchi, Capra, Uleri.

Marcatori: 11’ st Spinola

Ammoniti: Merenda, Delrio, Gutierrez.

Thank you for reading!