fbpx

La prima sconfitta in campionato arriva al termine di una gara che la Torres ha giocato a metà. Dopo i primi 45 minuti i rossoblù conducevano 2-1, dopo aver ribaltato il gol iniziale di Delrio grazie alle marcature di Lo Coco e Sarritzu. Poi il black out che ha coinvolto tutta la squadra.

Il 3-2 finale premia uno Stintino volitivo e inchioda i rossoblù alle proprie responsabilità.

La cronaca si apre dopo 10 minuti con il gol del vantaggio dei padroni di casa. Doukar servito in area conclude, Pinna respinge e sulla palla si avventa Delrio che insacca.

La Torres non si scompone e manovra bene palla a terra. Dopo 4 minuti trova il pari: Caterisano fa filtrare un ottimo pallone per Lo Coco che controlla e cerca l’angolo per il gol che vale l’1-1.

Poco dopo pericolo per i rossoblù su conclusione di Cherchi sul secondo palo: palla alta. Torres galvanizzata dalla rete che continua a portarsi in avanti. Su una carambola in area lo Stintino rischia l’autogol.

La gara è ancora apertissima, con azioni da una parte e dall’altra. Pinna a tu per tu con Doukar riesce ad opporsi con i piedi. Si arriva al 42’: Cocco si libera in area e dalla sinistra mette al centro per Sarritzu che al volo non sbaglia e festeggia con tutta la panchina il momentaneo 2-1.

Si va all’intervallo tra gli applausi del “Devilla” di Codrongianos, gremitissimo per questa inedita sfida.

Nella ripresa dal tunnel esce solo lo Stintino.

Torres che abbassa il baricentro e fatica a trovare la quadra. Lo Stintino ne ha di più e colpisce con Doukar al 17’:  rinvio lungo di Secchi, uscita di Pinna e Doukar che può saltarlo e appoggiare in rete per il 2-2.

Gli innesti di Fideli e Gancitano per Cocco e Lo Coco non sortiscono effetto. La Torres non c’è più e la manovra passa stabilmente sotto il controllo dei padroni di casa che, alla mezzora, trovano il gol vittoria. Carboni fa tutto da solo: si libera di Patta e vola verso l’area, Pitta lo contrasta, Pinna tenta l’uscita e il dieci biancoceleste li supera entrambi con un tocco preciso sul palo lungo.

In campo anche Galante e Palmisano per Diouf e Piga ma la gara termina qui. La Torres non riesce a riaccendere la luce spenta dopo i primi 45 minuti.

Tabellino:

STINTINO: Sechi, Fois (dal 10’ st Viale), Tuccio, Sini, Garrucciu, Gadau, Delrio (dal 47’ st Sias), Cardone (dal 5’ st Gianni), Doukar, Cherchi (dal 32’ st Mulas), Carboni. All: Udassi. A disp: Falchi, Desole, Serra.

TORRES: Pinna, Patta, Spanu, Piga (dal 42’ st Palmisano), Pitta, Caterisano, Sarritzu, Scioni, Lo Coco (dal 23’ st Fideli), Cocco (dal 27’ st Gancitano), Diouf (dal 38’ st Galante). All. Cirinà. A disp: Secchi, Borrielli, Bianco.

Marcatori: 10’ Delrio, 14’ Lo Coco, 42’ Sarritzu, 17’ st Doukar, 30’ st Carboni.

Ammoniti: Spanu, Caterisano, Scioni, Garrucciu.

 

I risultati della 4^ giornata

CALANGIANUS-MURAVERA 2-0 

CASTIADAS-ATLETICO URI 1-1 

GHILARZA-TALORO GAVOI 0-1 

MONASTIR KOSMOTO-SAMASSI 1-3 

ORROLESE-FERRINI CAGLIARI 1-3 

SORSO 1930-GUSPINI TERRALBA 3-2 

STINTINO-TORRES 3-2 

TONARA-VALLEDORIA 0-1 

 

Thank you for reading!