fbpx

La Torres continua ad operare sul mercato e punta su un altro giovane di grande prospettiva.

Dopo qualche giorno di allenamento aggregato alla squadra, è arrivata la firma in rossoblù per l’esterno basso Giovanni Patta.

Nato a Sorgono il primo luglio del 1998, residente a Samugheo, Patta è cresciuto calcisticamente al Cagliari Calcio (Esordienti e Giovanissimi) e successivamente è passato al Ghilarza. In giallorosso ha militato per 4 anni, 2 nel settore giovanile e poi in prima squadra, in Eccellenza.

Lo scorso anno è andato in prestito al Tonara, sempre in Eccellenza,  dove ha collezionato oltre 25 presenze da titolare. Difensore arcigno, Patta è dotato anche di grande rapidità che gli consente di essere supporto ai compagni nel gioco di attacco.

Sempre convocato in Rappresentativa regionale, tra Allievi e Juniores, lo scorso anno, nella formazione che raccoglie i migliori giovani del campionato regionale, ha giocato insieme a Ruggiero e Selva, suoi nuovi compagni di squadra nella Torres: «E’ una bella emozione – le sue prime parole – perché è la prima volta che mi confronto con una piazza così importante. Non ho paura ma, anzi, sono molto carico e l’unica cosa che posso dire è che voglio dare l’anima in campo insieme a tutta la squadra».

Patta sarà da subito a disposizione di mister Cirinà.

Thank you for reading!