fbpx

Sul pessimo manto erboso della Piramide di Sorso i ragazzi di Mr Pia disputano una grande partita che gli consente di portare a casa i tre punti, vittoria figlia del lavoro svolto in settimana e del bel gioco che gli ha permesso di realizzare 4 gol di ottima fattura.

Il match ci mette 20 minuti a decollare, il campo di certo non aiuta, la prima occasione è per la Torres con una azione da sinistra, Vargiu innesca Floris che dal fondo serve Moro in area, piatto destro e palla di poco alta. Passano trenta secondi e ancora Moro a tu per tu con Zingo apre troppo il diagonale di sinistro mandando fuori di pochi centimetri.

Al 22′ la Torres passa in vantaggio con una grande azione manovrata, dalla trequarti Pinna scambia con Moro, apre per Nurra sulla destra, cross in area, Franca spizza di testa mandando fuori tempo i difensori, sul secondo palo c’è Floris che non sbaglia 0-1.

Al 26′ raddoppio rossoblu con una giocata da applausi tutta di prima sull’out di sinistra, Pinna per Furiolu che serve Floris sullo spigolo dell’area di rigore, imbucata per Pinna  che va senza palla, cross basso dal fondo per Moro che tutto solo da due metri appoggia in rete il più facile dei gol, 0-2.

La Torres sente la preda e dopo 7 minuti chiude la partita realizzando il terzo gol, ancora con una grande azione, ancora da sinistra, dialogo stretto tra Pinna e Floris (ancora loro) con quest’ultimo che dal fondo serve basso Moro che di piatto supera Zingo, 0-3.

Il Sorso non c’è e non può far altro che assistere inerme al monologo rossoblu (alla fine chiuderà l’incontro con 0 tiri verso la porta difesa da Giuffrida).

Finisce il 1′ tempo con la Torres in vantaggio per 3-0.

Nella ripresa la Torres continua a dominare, al 43′ Floris scrive i titoli di coda realizzando il gol numero 4 con un bel destro a giro su assistenza di Moro.

Solita girandola di cambi e partita che scorre senza particolari sussulti fino al 70′ quando Bella da azione d’angolo si vede deviare dalla schiena  di un difensore una bomba di collo pieno destinata al fondo della rete.

Il Signor Scalia della sezione di Sassari fischia la fine della gara dopo un minuto di recupero. Sorso 1930-Sef Torres 1903 0-4.

Visibilmente soddisfatto a fine gara Mr Pia per la vittoria ma soprattutto per il lavoro svolto dai suoi ragazzi.

Domenica farà visita a Codrongianus l’Arzachena.

SEF TORRES 1903

Giuffrida, Carboni (Scarpa), Vargiu, Pinna G, Porcu, Furiolu, Floris (Bella), Nurra (Puliga), Oggiano, Moro, Franca (Sanna). All. Pia.

SORSO 1903

Zingo, Demurtas M, Pinna F, Nieddu, Marongiu, Spanu, Pinna A, Spanu, Lizzeri, Sechi, Pazzola. A disp. Trocchio, Saba, Nieddu, De Giosa, Zappino, Santoni. All. Manunta.

RETI

22′ Floris, 26′ Moro, 33′ Moro, 43′ Floris. (nella foto).

(report Gianluigi Vargiu)

 

 

 

 

12647751_10153811572913911_1768597909_n

Thank you for reading!