fbpx

Si gioca sul sintetico del comunale di Carbonazzi reso scivoloso dalla pioggia, la Torres gioca con il lutto al braccio e la morte nel cuore per la prematura scomparsa del papà di Francesco Franca avvenuta due giorni prima che inevitabilmente ne mina la serenità e la concentrazione.
Dopo il minuto di silenzio si parte e fin da subito la San Paolo appare più decisa e determinata; grazie al pressing asfissiante e agli innumerevoli falli, imbrigliano i rossoblu che non riescono ad esprimere il solito gioco.
Il primo tiro in porta è dei padroni di casa mentre la Torres si affaccia timidamente in area avversaria al 7′ con Moro che calcia debolmente fuori.
Il furore agonistico dei gialloblù si affievolisce con il passare dei minuti la Torres comincia finalmente a giocare come sa, al 15′ Pinna calcia di poco alto una punizione dai 20 metri e al 21′ Moro colpisce la traversa con una girata di destro da dentro l’area.
Al 22′ occasione per la San Paolo con Marras che calcia a lato da buona posizione.
Al 23′ la più bella azione della gara, Nurra in profondità per Carboni che dal fondo crossa in area per Moro che di piatto destro manda di poco fuori.
La Torres prova a innescare il suo bomber Moro che però viene sistematicamente atterrato dai difensori avversari, falli mai sanzionati col cartellino giallo dal direttore di gara che paradossalmente ammonisce Nurra al primo fallo.
Si va al riposo con il risultato di 0-0.
Al rientro in campo dopo 1 minuto la San Paolo passa in vantaggio con Di Paolo che approfitta di un corto retro passaggio di Vargiu per battere Giuffrida in uscita.
Dopo due minuti il Sig. Doro concede un calcio di rigore alla San Paolo per un dubbio fallo di Piriottu che non crede ai suoi occhi, dagli undici metri Di Paolo sigla il 2-0.
La partita diventa nervosa, troppi falli e pochi cartellini. Quello che accade al 47′ ha dell’incredibile: Moro viene steso un metro dentro l’area ma il direttore di gara  anziché concedere calcio di rigore assegna una punizione dal limite.
Mister Pia predica calma. Al 18′ Floris ha l’occasione per accorciare ma il suo diagonale esce al lato.
Al 22′ finalmente la Torres va in gol con Moro che supera Pala in velocità e batte Falzoi di piatto destro, 2-1.
Per recuperare celermente la palla ne nasce una accesa contesa dove a farne le spese sono Vargiu (Torres) e Cocciu (San Paolo) che guadagnano anzitempo gli spogliatoi.
Pia passa alla difesa a tre e ordina ai suoi di saltare il centrocampo con lanci lunghi snaturando il suo credo calcistico fatto di fraseggio e palleggio.
La tattica ha i suoi frutti, la pressione ora è più decisa e costante. Al 32′ il meritato pareggio. Punizione dal limite, Moro calcia forte e rasoterra, Falzoi para ma non trattiene, Floris come un falco si avventa sul pallone depositandolo in rete, 2-2.
La Torres ci crede, al 35′ Moro ha la palla del sorpasso ma il suo destro di collo è forte ma alto, i minuti di recupero concessi dall’arbitro sono cinque.
Al 40′ in una giornata non proprio felice dal punto di vista del gioco e dell’umore Gabriele Pinna calcia via in un colpo solo dolore, amarezza e rabbia. Moro viene atterrato per l’ennesima volta al limite dell’area area di rigore. Pinna prende il pallone e lo sistema con cura sul punto di battuta, prende una breve rincorsa e fa partire bolide che si insacca tra palo e portiere facendo esplodere di gioia compagni e pubblico di fede rossoblu.
Domenica prossima arriva a Codrongianus l’Usinese.

SEF TORRES
Giuffrida, Piredda, Vargiu, Pinna G, Campus, Piriottu (Sanna), Floris, Nurra, Oggiano (Furiolu), Moro, Carboni. A disp. Lombardi, Bella, Porcu, Luzzu, Pinna F. All. Pia.
SAN PAOLO SS
Falzoi, Pala, Valmaggia, Vargiu, D’Onofrio, Cocciu, Cadoni, Amadu, Marras, Di Paolo, Casu. A disp. Righi, Chessa, Lampis, D’Orsi, Amuganu, Tresoldi, Delogu. All. Furesi.
RETI
36′ e 39′ (rig) Di Paolo (SP), 57′ Moro (T), 67′ Floris (T), 70+5 Pinna G (T).
(Report Gianluigi Vargiu)

12769358_10153874210198911_1282153249_n

Thank you for reading!