shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

La Torres cade a Rieti per 2-1

RIETI: Kucich, Biondi, Lazazzera, Di Bari, Bianchi, Valeri, Demartis (27’ st Casini), Tirelli (46’ st Luciani), Scotto, Dieme (22’ st Marcheggiani), Trillò. A disp. Scaramuzzino, Tiraferri, Bassini, Belvisi, Rossi, Preti. All. Fabrizio Paris.

SEF TORRES: Pinna, Andriolo, Zavatto, Accardo, Gueli, Bisogno, Badami, Sias (12’ st Mucili), Fantasia (32’ st Ammoscato), Fideli (11’ st Iorfida), Florencianez,. A disp. Sechi, Bottone, Solinas, Faye. All. Pedro Pablo Pasculli.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore.

RETI: 9’ pt Accardo (aut), 18’ pt Valeri, 20’ pt Bisogno

NOTE: Al 43’ st espulso Andriolo per doppia ammonizione. Ammoniti: Dieme, Tirelli, Scotto, Luciani, Pinna. Al 9’ st Scotto manda sulla traversa un calcio di rigore.

 

 

Torres in cerca di punti salvezza entra bene in partita e nei primi minuti si affaccia in avanti in due occasioni ma il Rieti si porta in vantaggio al primo affondo in modo fortunoso. Al 9′ Trillò va via sulla destra, cross in area, Accardo ci mette la testa e spedisce la palla all’incrocio dei pali dove Pinna non può far nulla. Il trova il raddoppio al 18′ sull’asse Scotto – Dieme, apertura a destra per Trillò, traversone per Valeri che di testa non sbaglia, è 2-0.

La reazione della Torres è immediata. Incursione prepotente in area di Bisogno che, dopo un rimpallo favorevole,  da terra in girata beffa il portiere Kucich. Il resto del primo tempo accade poco altro, si chiude la prima frazione con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

 

Nella ripresa il Rieti parte subito aggressivo. Ci prova al 3′ st con l’ex Biondi, un colpo di testa del difensore e palla in out. Poco dopo Pinna respinge il destro di Scotto da posizione ravvicinata.

Al 9′ arriva il rigore a favore del Rieti per un tocco con il braccio di Andriolo. Dal dischetto va Scotto, tiro e palla che sbatte sulla traversa.

Poco dopo Pasculli sostituisce Fideli e Sias con Iorfida e Mucili.

Ci prova il Rieti ma l’occasione al 20’ è per la Torres che sfiora il gol del pareggio con un destro potente di Bisogno che colpisce la traversa.

Giro di cambi anche per il Rieti, Paris  sostituisce prima Dieme e poi Demartis con Marcheggiani e Casini.

Alla mezz’ora Marcheggiani viene chiuso da una grandissima uscita di Pinna che salva la porta.

Nel finale Kucich sbaglia clamorosamente il rinvio sul retropassaggio di Biondi, la palla finisce sul fondo. Il numero 1 del Rieti rischia l’autogol che avrebbe portato al pareggio i rossoblù. Proprio quando siamo ormai giunti agli sgoccioli la Torres resta in dieci per l’espulsione di Andriolo per somma d’ammonizione e Scotto colpisce il palo di con un colpo di testa.

Carlo Delogu

Leave a Reply