shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal :  0.00
View Cart Check Out

Alla Torres il talento e l’esperienza di Dovetta e Bezziccheri

La Torres ingaggia due giocatori di esperienza e con una gran voglia di far parte del progetto rossoblù. Si tratta dell’attaccante centrale Roberto Dovetta (24/04/88 Santa Fè, Argentina) e della seconda punta, esterno d’attacco, Simone Bezziccheri (6/04/93 Roma).

Punta centrale di 29 anni, 181 cm,  Roberto Dovetta, argentino con passaporto comunitario, è giocatore di lunga esperienza che ha militato nella serie A Argentina per poi vestire anche la maglia della nazionale under 17 e poi under 20. Nel gennaio del 2011 è approdato in Europa con la maglia del Leganes, squadra della serie B spagnola. Successivamente è tornato in Sudamerica, prima nella serie B Argentina e poi nel campionato cileno con la maglia di Curicò e O’higgins. Ha chiuso la scorsa stagione nella serie A del Guatemala con il Sacachispas, mettendo a segno 8 gol in 12 partite.

Il classe ’93 Simone Bezziccheri è una seconda punta, esterno d’attacco,  cresciuta nelle giovanili della Roma, squadra in cui ha militato fino alla Primavera. Per lui all’attivo uno scudetto Allievi nel 2009-10 con in panchina Andrea Stramaccioni e l’anno dopo quello della Primavera di Alberto De Rossi.  Successivamente sempre nelle giovanili di Parma e poi Salernitana. Esordisce in serie D con l’Arezzo nel 2012 per poi passare la stagione successiva in C2 con il Fondi. Una stagione nella serie A maltese e poi Palestrina e Lupa Roma (Lega Pro) prima di arrivare in Sardegna, in serie D con la maglia della Nuorese (stagione 2015/2016) dove rimane due anni con 19 presenze e 6 gol. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Grosseto (8 presenze e un gol).

«Stiamo puntando su giocatori di talento, in cui crediamo tanto e che vantano esperienze a largo raggio– conferma il ds Satta- perché vogliamo gente che abbia davvero voglia di vestire questa maglia. La Torres è un’occasione e un palcoscenico per tanti, lo è stata in passato e lo sarà sempre».

 

 

Leave a Reply